Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-14, 17:25   #1
sara1
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti.
Mi chiamo Sara, e ho il morbo di Crohn da... trent'anni!
Anni fa ho subito una emicolectomia, e ora mi ritrovo con una stenosi corta ma molto serrata. Ma il mio vero problema sono le fistole plurime anali...
Mi sono iscritta al forum con la speranza di poter condividere esperienze (io, purtroppo, di esperienza di Crohn ne ho parecchia!), scambiare consigli e informazioni utili.

Sara
sara1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-14, 19:18   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Sara e benvenuta nel forum da parte mia!
Accipicchia, 30 anni di crohn sono un'eternità e di esperienza ne avrai sicuramente moltissima! Raccontaci se vuoi qualcosa in più di te: diciamo la tua storia, sono sicuro sarà di aiuto a molti di noi.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-14, 10:19   #3
sara1
Occasionale

Predefinito

Ciao!
Come dicevo mi sono ammalata trent'anni fa e dopo solo tre/quattro anni di malattia ho dovuto essere operata. Nonostante le grandi quantità di cortisone che prendevo ho dovuto essere operata dopo un episodio grave di sub-occlusione mentre ero in vacanza in Sardegna!
Dopo l'operazione purtroppo la malattia è tornata quasi subito, ma per fortuna a livello intestinale si è posizionata solo sull'anastomosi e dintorni ed è stata sempre limitata. Invece, ahimé!, sono iniziati i problemi con le fistole anali, che sono diventate complesse e plurime. Dopo un iter piuttosto doloroso e inconcludente (con alcune spiacevoli esperienze mediche) sono andata a operarmi al S. Mark Hospital a Londra. Il professor si è rivelato una persona deliziosa e onesta, oltre che un "mago" della chirurgia.
Dopo questo, mi ha affidato nelle mani di un fantastico chirurgo milanese, che mi ha seguita per anni - durante i quali ho dovuto fare tante piccole operazioni - e che purtroppo ora non esercita più.
Nel frattempo avevo preso la decisione di andare a Bologna da un dottore per la parte gastroenterologica. Finalmente non ho più dovuto assumere cortisone, e mi hanno dato l'azatioprina. Anche a Bologna mi sono trovata veramente bene. Sono sedici anni che prendo immunosoppressori e... a proposito! mi piacerebbe sapere se qualcun altro assume immunosoppressori da così tanto tempo. Il dottore infatti dice che ormai dovrei toglierli, ma io ho molta paura - anche perché, quando ci ho provato, non so se è stato un caso ma sono subito stata peggio, riprendendomi poi dopo il ripristino della terapia con aza.
Ora come dicevo nella mia presentazione sono di nuovo in problemi con la fistola principale, che mi fa male, e nel caso, come temo, che si vda incontro a una nuova operazione, non vorrei andare a Bologna che è troppo lontana per me (e comunque mi hanno detto che lì ci sono liste d'attesa di quasi un anno!).
Direi che "riassumendo" (!), la mia storia è questa. Se a qualcuno la mia lunga esperienza interessa e vuole chiedermi qualcosa più in particolare...be' sarò lieta di rispondergli!

Sara
sara1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-14, 17:38   #4
ROBY78
Reporter

L'avatar di ROBY78

Predefinito

Ciao Sara come hanno già detto devi avere esperienza in fatto di Crohn. Io prendo immunosoppressori da 4 anni (non così tanti come te) e anche a me però vogliono diminuirli. Non ti nascondo che ho paura. Da come scrivi sei una persona molto forte. Spero di avere la forza come te.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-14, 21:40   #5
smail
Socio Assiduo

L'avatar di smail

Predefinito

Ciao Sara! Io sono affetta da crohn da ben 36 anni! Per fortuna ho subito solo una operazione dopo circa 2 anni dalla diagnosi. Sono sotto humira da ben 6 anni e per fortuna non ho mai sofferto di fistole perianali, devono essere veramente dolorose! Forza e coraggio non arrendiamoci mai!
smail non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.