|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-09-14, 15:04 | #1 |
Occasionale
|
Mattia, Crohn
Beh che dire!? Piacere io sono Mattia e abito a Padova (Veneto). Ho il MDC da 4 anni ormai , e io ne ho 24. Mi sono iscritto perchè cercavo chiarimenti riguardo l'alimentazione. Purtroppo ogni sito internet dice la sua quindi non so mai cosa mangiare. Tra poco farò gli esami di intolleranza alimentare per capire cosa posso o non posso mangiare .
Per il resto, è da un'anno e mezzo che mi hanno operato asportandomi 30cm di intestino. Ora sto benissimo in confronto a prima, ma purtroppo recenetemente mi hanno comunicato che avevo 5 - 7 cm di intestino infiammato. Non sopportavo l'idea di ritornare com'ero prima, allora mi sono dato da fare e ora voglio seguire una dieta sana e sperare bene. Spererei anche di ingrassare un pochino, ma quello è un desiderio secondario. Ciao a tutti! |
02-10-14, 21:35 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Mattia! Io sono Milvia ed ho oltre che la tua stessa età anche io 30 cm di intestino in meno... ti dirò che comunque facendo attenzione a ciò che si mangia si risolvono o attenuano molti sintomi, inoltre io ho notato che anche l'attività fisica mi da notevoli vantaggi e so che su quest'ultima cosa ci stanno facendo uno studio.
Per quanto riguarda i kg da recuperare devi tener conto che con 30cm in meno assorbiamo un po' meno quindi dovresti cercare di mangiare un pochino di più oltre che in modo sano almeno con me ha funzionato. A parte ció cosa fai nella vita? Studi o lavori? Quali sono i tuoi hobby? |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|