Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 24-03-15, 09:28   #5
M@&M@
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti!
anche io da quando ho iniziato la terapia con aza soffro di stitichezza.
Quando assumevo pentacol, appena mi hanno scoperto la RCU devo dire che non ne ho mai sofferto se non in rari casi. Ho iniziato a soffrirne quanto ho iniziato a fare il mesavancol e adesso che assumo aza, passo dei momenti di regolarità a giorni in cui faccio molta molta fatica a liberarmi, a volte non mi funziona nemmeno il movicol, prescritto dalla mia GE.
Cerco di integrare la dieta con cereali integrali, bere molto, mangio omogeneizzati alla prugna dopo i pasti principali e uso cadimint, una tisana prescritta dalla mia GE.
Non sempre con questi rimedi riesco a trovare sollievo, però un pochino mi aiutano. Inoltre cerco di muovermi il più possibile, fare belle camminate per vedere di ripristinare la motilità del mio intestino che sembra essere addormentato!
Ultimo "rimedio" ogni tanto mi concedo una seduta dall'osteopata, che ripristina le funzioni del mio sistema nervoso vegetativo che ogni tanto va in catalessi, e con le sue tecniche mi rimette in sesto.

Martina
M@&M@ non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.