Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-16, 18:06   #1
giulygoz
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Giulio, ho 37 anni e da qualche mese bruciore anale che era stato diagnosticato come "proctite".
Oggi il bruciore non passa più con pentacol e anzi, comincio ad avere dolorini al basso ventre, mi sento gonfio e la pancia si muove e borbotta continuamente. L'altro ieri ho avuto per la prima volta in vita mia una perdita ematica trovata nelle feci, abbastanza grossa. Mi è stata prescritta colonscopia ed il medico, di fronte alla mia terribile ipocondria, ha risposto che fa la colonscopia per cercare una malattia infiammatoria e non un tumore al colon come ormai io sono convinto di avere. Non vivo più, credetemi.
giulygoz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-16, 00:07   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Una occasionale perdita ematica può inquietare, ma non deve far disperare... basta una piccola vena che si rompe per scatenare tante paure.
Ha ragione il tuo medico a cercare una malattia infiammatoria.
Tienici informati.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-16, 11:16   #3
giulygoz
Occasionale

Predefinito

Speriamo in bene, alla fine io fisicamente mi sento bene, non mi manca l'appetito e non perdo peso, ma sono terrorizzato. Fosse RCU sarei felice.
Vecchio 18-02-16, 20:22   #4
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Se fossero emorroidi sarebbe ancora meglio.
Vedrai che ho ragione io.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-16, 14:59   #5
Kekka
Occasionale

Predefinito

Hei mi permetto di dirti per rassicurarti che io a novembre arrivai in ospedale in condizioni tragiche, inappetenza, perdita di peso, numerose scariche con sangue, problemi articolari e gonfiori ecc. Ed io seriamente pensavo di avere pochi giorni di vita. Ero così depressa che pensavo (siccome a maggio sposo) oramai di dover rinunciare al matrimonio. Invece mi sono ripresa, ho accettato la malattia ringraziando il Signore perché avrei comunque potuto curarla e in tutto ciò sto facendo i preparativi per il matrimonio. Comunque la tua puo essere anche una sciocchezza, non ti preoccupare, su con la vita! Buona giornata.
Kekka non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-16, 16:38   #6
giulygoz
Occasionale

Predefinito

Ciao, grazie a tutti per il sostegno. Purtroppo con anoscopia hanno già stabilito che non ho emorroidi, ragadi o fistole, solo la cute del retto iperemica e quindi diagnosi di modesta proctite. La colonscopia devo farla perché ultimamente ho avuto la prima perdita ematica della mia vita dal retto. Mi sento sempre gonfio e faccio feci a volte molli, a volte schiacciate e altre volte normali. Non so più cosa pensare, mi auguro abbiate ragione voi perché questa non è vita, mi immagino di continuo malato di qualcosa di ben più grave della colite o del Crohn e non riesco più nemmeno a dormire.
Vecchio 27-02-16, 12:40   #7
giulygoz
Occasionale

Predefinito

Ciao, vi aggiorno dopo la colonscopia: il medico ha effettuato biopsie random delle aree arrossate, dice che verosimilmente si tratterà di colite aspecifica. Inoltre ha trovato nel sigma un polipo sessile di 5 millimetri, mandato ad esaminare. Non ho più vita, ho letto su internet che i polipi sessili sono pericolosi ma non sono nemmeno certo di avere capito. Il medico dice che viste le dimensioni è sicuramente benigno, qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie.
Vecchio 21-03-16, 12:54   #8
giulygoz
Occasionale

Predefinito

Ho finalmente ritirato l'esito delle biopsie che ho quindi sottoposto al GE. Dalle biopsie non si riscontra né Colite ulcerosa né tantomeno Chron. Nessuna delle parti oggetto di biopsia presenta infiammazione di natura cronica. Insomma, è infiammato, ma non è cronica. Il medico mi ha detto di prendere mesalazina e di convincermi che non ho nulla.
Nel frattempo, l'unico sintomo che ho da mesi, non migliora, è sempre uguale, il bruciore anale. Non riesco a capire cosa possa essere.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.