|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-06-16, 23:03 | #1 |
Amministratore
|
Ricovero: Borsone/Valigia, cosa portare?
Cosa mettere nel borsone o nella valigia in caso di ricovero in ospedale o in una clinica privata?
Apro questo post per creare un elenco condiviso che potrà essere utile nel momento di decidere cosa portare con noi durante un ricovero.
24-06-16, 11:33 | #2 |
Assistente
|
Dipende anche dal motivo del ricovero.
Però sicuramente tanti ricambi intimi, asciugamani, carta igienica (sembra stupido ma in alcuni ospedali non c'è mai), fazzoletti. Poi la tecnologia che può aiutarci nei momenti di solitudine. Aggiungo anche un paio di posate per pranzi e cene. Alcuni ospedali danno quelli di plastica scomodissimi. |
24-06-16, 16:53 | #3 |
Amministratore
|
Io decido in base al motivo ed alla possibile durata del ricovero.
Scelgo cosa portare anche in base al tipo di struttura (pubblica o privata) ed alla distanza da casa. Comunque una costante del bagaglio è la biancheria intima: slip in acrilico che si prestano anche a lavaggi di emergenza ed asciugature rapide... canottiere e calze. Almeno due pigiami comodi, preferibilmente di colore blu scuro. Zoccoli di plastica blu di quelli usati dagli infermieri. Un piccolo spazzolino da viaggio con relativo tubetto di dentifricio e l'occorrente minimo per radermi. Una piccola radio a transistor da pochi euro, utile per distrarsi con musica e notizie. Smartphone e carica-batteria. Questa è la dotazione minima.
24-06-16, 21:30 | #4 |
Assistente
|
Concordo su tutto, anche sul pigiama blu :D
Poi se il ricovero è lungo direi anche il Phon (chi è pelato non avrà da portarlo), Pettine, cotton fioc (qualcuno non tutto lo scatolo). In alcuni non ho trovato nemmeno il sapone in schiuma quindi direi anche quello. Poi io aggiungo sempre (se il ricovero e lo stato di salute lo permette) un cambio di vestiti per uscire, di solito in alcuni ricoveri io sono anche uscito dal reparto a farmi una passeggiata (quando ovviamente la salute lo permetteva, in altri momenti invece non mi reggevo in piedi) e a me non piace uscire col piagiama e quindi preferisco vestirmi. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|