|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-08-16, 19:52 | #1 |
Occasionale
|
Fresca fresca ma non troppo
Ciao a tutti! Ho 35 anni e tre bellissimi bimbi che mi danno la forza di essere positiva.Da un mese esatto ho scoperto di avere RCU, dopo un percorso durato quasi due anni e sopratutto dopo che la signorina RCU è emersa durante la terza gravidanza e tutti mi davano della matta...
È da tanto che vi leggo e devo dire che mi avete spesso fatto compagnia, spero di poter fare altrettanto per voi e spero di trovare un luogo di confronto e crescita per poter affrontare i momenti difficili ma anche per poter condividere le piccole conquiste! |
22-08-16, 00:33 | #2 |
Occasionale
|
Benvenuta!
Anche io leggo da tempo ma mi sono iscritta da pochissimo. Ci si fa tutti un po' compagnia, meno male che internet esiste! |
22-08-16, 16:03 | #3 |
Socio Junior
|
Ciao Laely,
anche io soffro da circa due anni di RCU e sono alla ricerca di una cura che mi dia beneficio per un tempo prolungato. Volevo chiederti come ti eri comportata con i farmaci durante la gravidanza. Io non sono incinta ma tra qualche mese avevamo intenzione di provarci... ma mi spaventa molto il discorso farmaci durante la gravidanza. Ho letto che prendendo supposte o clismi non ci dovrebbero essere problemi essendo locali però non sono convinta. E poi una curiosità... perchè ti davano della matta? |
22-08-16, 20:13 | #4 |
Occasionale
|
Grazie stregattocat! Si è proprio vero internet , se usato nel modo giusto, è un grandissimo aiuto!
Catia83 Guarda, magari con calma vi racconterò la mia travagliata storia, mi davano della matta perché tutti dicevano che era un problema psicologico e null'altro... In gravidanza non ho assunto farmaci perché nessuno mi dava ascolto.. Mille volte al pronto soccorso mille dottori... Ginecologi che dicevano che era stress (alla faccia dello stress...) mio figlio adesso ha 15 mesi e io ho iniziato la cura 2 mesi fa... i primi sintomi al primo mese di gravidanza. Un calvario... Però ti posso dire che una mia cara amica che soffre di RCU ha avuto un bimbo e in gravidanza ha assunto mesalazina e per un periodo anche cortisone topico. Il bimbo sta benissimo lei pure perché a quanto pare le MICI vanno in remissione in gravidanza a patto di concepire in periodo di remissione. Spero di esserti stata un pochino utile, e spero che tu possa coronare al più presto il tuo sogno di diventare mamma. È la cosa più bella del mondo, il miracolo della vita che cresce dentro di te e sopratutto spero che tu possa godere appieno della maternità visto che queste malattie che ci portiamo dietro non ci impediscono di generare vita! Un abbraccio grande! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|