![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, sono Giulia ed ho quasi 14 anni. A maggio, dopo mesi che stavo male, mi hanno diagnosticato il morbo di crohn. Fino a metà luglio ho potuto mangiare (bere) solo Modulen e prendevo asacol. Stavo meglio ma a metà agosto ho riiniziato a stare male, nonostante facessi solo due pasti e un litro di Modulen. Così ho iniziato a prendere anche intesticort ma la situazione non è migliorata. Ora ho riiniziato alimentazione esclusiva con Modulen e il plurinethol. Vorrei trovare qualcuno della mia età che sta affrontando mio stesso percorso o che lo ha già fatto, per confrontarmi e poter parlare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Banned
|
![]()
Benvenuta Giulia e piacere di conoscerti. Vedrai che presto qualcuno con esperienze analoghe alle tue ti darà consigli utili.
Sii forte e non mollare mai! Ciao cucciolo! (Spesso chiamo così le mie figlie). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Giulia benvenuta nel forum!
Io mi chiamo Silvia ed ho 18 anni, dopo due mesi di dolori e sofferenze a inizio agosto mi hanno diagnosticato la RCU... e anche io come te non sono ancora un esperta nel gestire questa malattia, ma sicuramente qua troverai persone che ti aiuteranno a capire molte cose. L'importante è andare avanti senza mai cadere. Ti sono vicina, un abbraccio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Assiduo
|
![]()
Su forza ragazze, basta abituarsi e darsi delle regole sull'alimentazione; non fare mai di testa propria e soprattutto non interrompere le cure, perché ci saranno dei momenti in cui la malattia vi lascerà in pace , ma purtroppo non scompare e bisogna continuare con i farmaci. Altra regola cercare di evitare le arrabbiature che per noi sono veleno! (cit. Rcu71)
Non siete soli siamo in tantissimi e l'unione fa la forza. Un abbraccio a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Grazie mille.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Ehi ciao! Mi chiamo Giulia proprio come te ed ho 20 anni. Ho il morbo di crohn da quando ne avevo dieci e all'inizio della malattia per un bel po' di tempo ho dovuto assumere anche io il modulen!
Se hai qualche domanda da fare o hai bisogno di qualche consiglio non esitare, so quanto è difficile gestire questa malattia soprattutto alla tua età! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|