|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-12-16, 13:15 | #1 |
Assistente
|
Stomaco/pancia gonfia
Buongiorno,
in seguito ad un ascesso ad un molare (estratto poi) ho asssunto per 9 giorni Ciproxin e interrotto momentaneamente l'Humira (ripreso poi martedì). Ora da due giorni mi sento gonfio, lo stomaco è dolorante e durante il giorno espello spessissimo aria. Premetto che prima dell'ascesso (e della conseguente terapia e interruzione Humira) non avevo nulla di tutto ciò ma anzi il mio intestino sembrava cosi equilibrato che erano anni non vedevo cose del genere. Ora invece sembra che tutto si sia guastato nuovamente, temo che la terapia antibiotica e la sospensione dell'Humira in qualche modo abbiano rotto questo equilibrio. Ieri ho avuto il gonfiore di stomaco (e quindi anche addominale) per tutto il giorno. La sera mi è passato e sono riuscito a dormire bene, pensavo fosse tutto rientrato invece stamattina continuo con qualche residuo. Mai capitato a voi? |
23-12-16, 00:50 | #2 |
Moderatore
|
Gli antibiotici mi provocano sempre effetti collaterali imprevedibili: a volte scariche, altre stitichezza, e comunque quasi sempre gonfiore e dolore addominale. Le nostre malattie sono bestiole suscettibili... ;)
|
23-12-16, 11:04 | #3 |
Assistente
|
Spero sia solo un effetto transitorio della terapia di 9 giorni col Ciproxin.
Intanto sto provando le tisane al finocchio dopo pranzo, pare sia ottimo per sgonfiare l'addome. |
24-12-16, 13:59 | #4 |
Moderatore
|
Sì, le tisane al finocchio in effetti aiutano parecchio, col vantaggio di non ricorrere ai soliti farmaci anti gonfiore/gas...
P.S.: Buon Natale, e attenti agli stravizi (io già ne sto pagando le conseguenze, tra dolci e troppo cibo). |
04-01-17, 12:42 | #5 |
Assistente
|
Non bastava il gonfiore addominale, ieri ho avuto anche un episodio acuto di dolori basso addome e diarrea, direi è iniziato bene l'anno.
Non ho avuto particolari benefici dalle tisane in realtà, forse bisognava prenderle per periodi prolungati non saprei. ps. buon 2017 |
09-01-17, 14:42 | #6 |
Reporter
|
Ciao
secondo me più che le tisane funzionano bene i probiotici in caso di antibiotico. I li prendo sempre e a prenscindere, mi fanno stare bene.
|
09-01-17, 19:39 | #7 |
Assistente
|
Quali prendi?
Io Probinul5 capsule ma pare siano migliori le bustine. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|