|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-09-17, 18:40 | #1 |
Occasionale
|
Diarrea dopo colon
Ciao ragazzi, ho effettuato mercoledì una colon a causa di diarrea, sangue e febbre. Sono in attesa dell'esito delle biopsie per confermare una sospetta rcu. Prima della colon la situazione stava normalizzandosi con feci molli, ma quasi formate e numero evacuazioni ridotte a 2-3 e solo mattutine, con soltanto metronidazolo ogni 8 ore. Dopo la colon e relativa preparazione, la situazione è precipitata. Le scariche sono aumentate di numero e praticamente acquose, nonostante il GE finita la colon, mi ha dato asalex 3mg e topster nello stesso clisma, fatto al momento da due sere, continuando sempre il metronidazolo compresse. Non ho visto alcun miglioramento. E' possibile che la drastica ricaduta sia dovuta alla colon o alla preparazione? Dopo quanto vedete i primi risultati con i clismi?
grazie |
15-09-17, 20:24 | #2 |
Moderatore
|
La preparazione e l'esame stesso potrebbero essere la causa della repentina ricaduta, come anche stress e tensione accumulati nei giorni peri-esame. Vedi come va nei prossimi giorni e informa sempre il GE.
17-09-17, 19:23 | #3 |
Reporter
|
Anche io dopo la colon sto sempre malissimo, mi ritorna anche il sangue nelle feci qualche volta. I sali per la pulizia e lo stress credo ne siano la causa. Il tutto mi dura come minimo una settimana. Per i clismi ci vuole pazienza, almeno una settimana o anche più per vedere risultati. Perlomeno questa è la mia esperienza
|
19-09-17, 15:29 | #4 |
Reporter
|
Sicuramente, se hai fatto la colon mentre l'infiammazione era attiva, l'esame e la preparazione non migliorano la situazione anzi.
Io ho fatto la colon a giugno quando ero molto infiammata e infatti dopo l'esame sentivo che il tutto era peggiorato. A fine agosto ho fatto la colon ma la mia RCU era in remissione e grazie al cielo non ho avuto alcun effetto dopo l'esame. Quindi io credo molto dipenda da come stia il nostro intestino durante la preparazione e la colon. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|