Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-18, 08:15   #1
ElenaS
Occasionale
 
Data registrazione: 22-03-18
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione Elena

Ciao a tutti, sono Elena e da circa un anno mi è stata diagnosticata la Rettocolite ulcerosa. Dopo vari (errati) tentativi di cura, sono da circa due mesi sotto controllo presso un nuovo gastroenterologo che mi ha prescritto 3 compresse di mesavancol al giorno, un clisma di asacol e due di clipper per un mese, per poi scalare ad una sola compressa. Tale cura ha però suscitato gli effetti sperati solo il primo mese, dal secondo in poi, corrispondente alla diminuzione del cortisone ho avuto una ricaduta. Proprio ieri è stato necessario, a parere del gastroenterologo, prescrivere 2compresse e mezzo di Medrol 16 al giorno, da scalare ogni cinque giorni di 1/4 di compressa.
Speriamo bene!
La mia paura più grande è quella di prendere peso, in quanto, prima del “sorgere” di questa malattia, molti anni prima, pesavo 119kg. Grazie ad una dieta equilibrata, ma forse con troppe restrizioni (poiché da me gestita) e grazie all’attività fisica, sono riuscita a pesare 70kg per 1,77m di altezza. Attualmente peso 60kg e devo dire che mi vedo bene, proprio per questo ho una paura tremenda riguardo il cortisone. Spero non mi dia alcun effetto collaterale inerente al peso. Grazie a chi ha speso qualche minuto del suo tempo per leggere la mia presentazione e spero di trovare in questo forum supporto e scambio costruttivo di opinioni inerenti a queste terribili MICI.
ElenaS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-18, 14:53   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao,
guarda gli effetti collaterali dei farmaci sono molto soggettivi. Io con il clipper, oltre a non andare in remissione, avevo problemi con il ciclo mestruale, si sballava moltissimo. Con il deltacortene non ho avuto problemi di sovrappeso ma di gonfiore si, soprattutto il viso, sembravo una palla. Poi altri effetti collaterali come insonnia, tachicardia, peluria sul viso...Il Medrol non l'ho mai assunto.
Ti auguro possa portanti solo giovamenti e nessun effetto collaterale
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-18, 14:55   #3
ElenaS
Occasionale
 
Data registrazione: 22-03-18
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie mille, sei molto gentile!
ElenaS non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.