|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-06-18, 18:44 | #1 |
Occasionale
|
Disturbi intestinali, diagnosi in sospeso
Buonasera a tutti gli utenti del forum.
Mi presento sono Marco, 34 anni e da circa due mesi accuso di disturbi intestinali attualmente in fase attiva e sto facendo tutti gli accertamenti del caso. Spiego la mia situazione: - Fase iniziale con emissioni di muco e feci normali, poi feci molli e muco con sporadiche striature di sangue. La situazione è diventata ingestibile quando il gonfiore addominale mi creava dolore e imminenti scariche più volte al giorno (feci e muco trasparente). Così ho prenotato una visita dal gastroenterologo che dopo l'ecografia mi ha accertato un accelerato transito delle feci e abbondante aria nell'intestino, tutto nella norma invece per fegato, pancreas, stomaco e nessun dolore alla palpazione. Analisi, emocromo/calprotectina e esame parassitologico tutto ok. Sommistrazione di Asacol 800 da prendere due volte al dì per un mese. Adesso la situazione è leggermente migliorata, da precisare che le mie abitudini alimentari sono cambiate (pasta biologica, pane senza lievito, no a birra, bevande gasate e varie "schifezze")... Nonostante ciò ad oggi continua il rigonfiamento intestinale, specie dopo pranzo con emissioni di aria. In più ho notato due rigonfiamenti nell'ano (tipo palline) i quali mi creano fastidio alla defecazione e talvolta sanguinamento (ma nulla di spaventoso), il dottore mi ha detto si tratta di un leggero prolasso anale. Da premettere che ero reduce da due mesi di palestra (body building) e non vorrei che lo sforzo eccessivo abbia causato questa sintomatologia o comunque l'infiammazione intestinale. Il mio dottore dice che non vi è correlazione. Per metà luglio avrò la visita di ricontrollo, adesso il problema delle scariche si è risolto (come consistenza feci) ma vi è sempre gonfiore addominale con successiva flatulenza ed emissione di liquido diarroico (ma in minima parte) con muco e talvolta un po' di sangue. Ho letto da qualche discussione che potrebbe trattarsi di liquido rettale per via dell'infiammazione. Sono giorni non tanto belli e credo che alcuni di voi si ritroveranno in quello che ho scritto e nelle frustrazioni quotidiane.. Vorrei tanto capire cosa ha scatenato tutto ciò ma ad oggi non so darmi una spiegazione dato che paradossalmente non sono in una fase di stress o altro. Grazie anticipatamente del vostro supporto. |
06-07-18, 20:04 | #2 |
Occasionale
|
Salve a tutti nuovamente, oggi sono andato al PS per rettorragia abbondante.
Esami del sangue ok, emoglobina nella norma. All'esame digito-rettale nessuna emorroide o ragade... Consigliata colonscopia urgente. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|