Prime domande colite microscopica
Ciao a tutti, a giugno mi è stata diagnosticata la colite linfocitica. Dopo un iniziale miglioramento nelle prime due settimane di assunzione di 9 mg di Intesticort al giorno, ho avuto un notevole peggioramento non appena la dose è stata abbassata prima a 6 mg al giorno e poi a 3 mg. Il mio gastroenterologo ha pensato di innalzarla nuovamente a 6 mg e poi a 9 mg al giorno e questa giostra prosegue da mesi e non vedo cambiamenti. A qualcuno di voi è successo di avere questa situazione?
Vorrei inoltre chiedere se sapete dirmi qualcosa in merito ad un'eventuale esenzione spettante a chi soffre di colite linfocitica. Ho spulciato tutte le direttive possibili a riguardo e sulla rete ho trovato solo informazioni contrastanti. Ho domandato al mio gastroenterologo e mi ha risposto che dovrei ripeterea colonscopia con biopsia a distanza di 6 mesi dalla diagnosi, per provare che sia cronica e dunque ottenere l'esenzione per la cronicità della patologia. Ma io sto male da più di 2, anche se mi è stata diagnosticata quest'anno. A voi risulta questa procedura o conoscete altri metodi?
Grazie mille a chiunque risponderà!
|