![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Buogiorno.
Sono Maria Rita ho 26 anni, da un paio d’anni mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa (retto sigma). In due anni ho avuto poche riacutizzazioni, poche perdite ematiche e sono sempre stata bene, con calprotectina intorno i 136. Ho fatto gli esami del sangue settimana scorsa e ieri ho ricevuto i referti , ho la calprotectina 4008! Molto alta! Stranamente sto bene, gli esami sono perfetti anche quelli del ferro, ho solo un po’ di dolori addominali quando devo andare in bagno. Il mio GE mi sta organizzando una visita in ambulatorio e poi penso che comincerò con le cure biologiche. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Non devo preoccuparmi del calprotectina cosi alta? Grazie. :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Assistente
|
![]()
Molte volte si può avere una malattia in fase attiva anche senza sperimentare dei sintomi importanti quindi come tu dici di star bene.
Per sicurezza il medico potrebbe volerla ripetere. I dolori addominali resta ben inteso che normalmente non dovrebbero esserci, dovresti avere semplicemente uno stimolo a livello anale, tutto qua. Questi dolori quindi potrebbero essere un segnale di una malattia in fase di nuovo attiva che il tuo medico vuole subito tamponare. La calprotectina misura la presenza di questa proteina che si forma sulla mucosa intestinale a causa della presenza dei globuli bianchi e sai bene che i globuli bianchi vanno dove c'è un "problema". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie mille, sono molto preoccupata, vado in bagno due volte al giorno non vedo sangue , soltanto settimana scorsa qualche ricomparsa di muco e sangue nelle feci. Ora spero in bene e di rimettermi presto :(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Assistente
|
![]() Citazione:
In fondo già sai cosa vuole fare il GE quindi anzi ti direi di stare tranquilla e fare ciò che dice. Due volte al giorno in bagno per ora mi sembra niente di strano. Magari sei solo un po’ infiammata tutto qua. In fondo la malattia sai bene che c’è e farà vai e vieni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|