![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Buongiorno a tutti i partecipanti a questo Forum. Ho 66 anni e mi è stato diagnosticato il Crohn ad aprile di quest'anno. Quattro o cinque anni fa ho avuto episodi, tipo coliche e spasmi, che in P.S. hanno liquidato con flebo antidolorifiche e disintossicanti. A febbraio di quest'anno (anno orribile!) sono stato al P.S. con diagnosi colon irritabile e calcoli alla cistifellea. Lo stesso è avvenuto a marzo. Ad aprile sono stato ricoverato a Gastroenterologia del Policlinico di Palermo. Qui è arrivato il verdetto dopo una settimana di digiuno totale. Calo di peso 7 kg. Terapia: Antra 1 cp al dì, Deltacortene 25 1 cp al dì, Pentasa 500 5 cp al dì. Alla fine del ricovero di 20gg. dopo la prima infusione di infliximab, sono stato dimesso in apparente stato di benessere. Così è stato fino a luglio c.a. dove sono ritornati i dolori lancinanti. In effetti l'anamnesi indicava: stenosi, fistole e alterazioni varie. l'8 agosto sono passato dal P.S. a Gastroenterologia, stessa cura di aprile ma esito negativo. A quel punto sono stato trasferito a chirurgia per l'intervento avvenuto il 25 agosto u.s.: resezione ileocecale 20 cm ca e distacco di varie aderenze. Sono stato dimesso il 7 settembre dopo 31 gg di degenza e con ulteriore perdita di peso di 7 kg circa.
Attualmente sono in uno stato di generale debolezza e, nonostante cerchi di alimentarmi, non riesco a recuperare peso. Scusate la prolissità e bentrovati a tutti i partecipanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Assistente
|
![]()
Ciao,
Il Crohn un po’ il metabolismo lo cambia però l’importante è che tu ora stai bene poi mi pare di capire che hai avuto l’intervento di recente a fine agosto. Generalmente ci vuole un po’ di tempo per recuperare ciò che è stato perduto però fallo presente al gastroenterologo, se la situazione ora è tranquilla con il Crohn allora dovrebbe essere solo questione di tempo ma questo te lo sa dire solo chi ti segue. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|