|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-01-25, 23:14 | #1 |
Occasionale
|
Chi l'avrà vinta?
Ciao a tutti! Mi chiamo Armando, ho 29 anni e attualmente mi è diagnosticata la rettocolite ulcerosa MAYO 1. Ho iniziato ad avere i primi problemi intestinali a dicembre 2019 e la prima diagnosi di proctite aspecifica è arrivata dopo circa un anno e mezzo. Ora sono passati più di 5 anni dall'inizio dei primi sintomi, 3 colonscopie, svariate terapie farmacologiche, molta diarrea e parecchio sangue. Nell'ultimo periodo avevo trovato un buon equilibrio (andavo in bagno 1 volta al giorno in media con feci poco formate però sempre meglio della diarrea) con la terapia proposta dal mio ge (2 pentacol al mattino e 2 la sera) a cui si aggiungeva una o due cp di clipper da 25 mg nei periodi di acutizzazione). Recentemente, però, questo equilibrio si è rotto. Pochi giorni fa sono stato molto male: non riuscivo ad alzarmi dal letto per mancanza di forze, ho sentito un senso di debolezza estremo, dolori allo stomaco e spossatezza. Pensavo fosse influenza ma il giorno dopo questi dolori è ricominciata la diarrea e, quindi, ho capito che la malattia si è risvegliata. Il Pentacol sembra non fare più il suo effetto, ho aggiunto una co di clipper su consiglio del ge. Vediamo se migliorerà la situazione. Settimana prossima ricevo i risultati delle analisi e vado dal ge per capire come muoverci. Insomma, altro giro, altra corsa. Vediamo questa volta chi l'avrà vinta. Ormai è diventato quasi un gioco, una sfida tra me e lei.
|
13-01-25, 16:14 | #2 |
Occasionale
|
E' una bella sfida per tutti..
MA, tu scrivi "dolori di stomaco". NOn è che la situazione è peggiorata per altri fattori? IN ogni caso Mayo 1... ancora sei nelmoderato. Io purtroppo dopo 1 anno solo son passato da mayo 0 a mayo 2. MA si tiene duro. E si prova tutto. VEdiamo come va. Faccio sapere |
13-01-25, 19:10 | #3 |
Occasionale
|
Cosa intendi per altri fattori?
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|