![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, in realtà non so ancora se ho il crohn. Ciclicamente soffro di dolori addominali e gonfiore di pancia.
Ho fatto diverse eco tutto ok. Nel 2023 calprotecnica e feci negative. Non sono celiaca. 10 giorni fa ho fatto eco anse intestinali e mi hanno trovato ileo ispessito a 4.4 e alcuni linfoadenopatie reattive. Il medico che mi ha fatto eco mi ha detto di fare esami feci. Ora sono in attesa di esito (coprocultura, sangue occulto e calprotectina). Settimana prossima ho appuntamento dal gastroenterologo. Quello che mi chiedo è questo..ma il morbo di Crohn può dare solo sporadici dolori addominali che se ne vanno nel giro di 1/2 giorni? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
Ciao Venusia. Benvenuta.
La diagnosi ci Crohn si ottiene almeno con una colonscopia ed eventualmente altre analisi. Nel tuo caso è presto per parlare di Crohn. Magari ti basterebbe cambiare o eliminare o modificare la associazione di alcuni alimenti.
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Difatti penso che il prossimo step, dopo gli esami del sangue, sarà proprio la coloscopia, che già 1 anno e mezzo fa mi fu consigliata..
Comunque ai dolori addominali si associa, ma non sempre, diarrea. Mi auguro di non avere il Crohn ![]() Buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
|
![]()
Qualche episodio di diarrea può dipendere da qualche alimento che non tolleri bene, come i latticini o il frumento (pane, pasta...) dall'assumere certi alimenti insieme o dalla insospettabile FRUTTA.
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|