Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-25, 19:21   #1
norman63
Occasionale

Predefinito Buonasera al forum

Molto strano a dirsi ma ho scoperto questo forum da poco. Ho una lunga storia alle spalle, ho cominciato ad avere dolori alla pancia nel 2003 e ho passato un calvario infernale fino alla fine del 2005, poiché nessuno riusciva a capire cosa avevo, ho fatto indagini urologiche, ecografie, tac, ho girato tutti gli ospedali della mia città ma nessuno capiva cosa avevo. Ogni cosa che mangiavo mi causava dolori lancinanti e ogni pomeriggio mi saliva la febbre, ho passato tre anni infernali. Finché in un anonimo ospedale di provincia una dottoressa ha capito cosa avevo : Morbo di Crohn! non avevo idea di cosa fosse. Mi ha subito ricoverato e dopo una decina di giorni mi hanno operato, Emicolectomia destra con resezione allargata dell'ileo, in altre parole mi hanno tolto 30 cm di colon.
Da allora, ormai 19 anni, convivo con il Crohn, e devo dire sto bene, ogni 3-4 mesi mi controllo portando le analisi e ogni due anni una colon. Due volte ho fatto la colon con i palloncini dilatatori perché il mio colon tende a stringersi. Purtroppo sono sempre stato un po approssimativo e poco rigoroso nell'alimentazione e mi piacerebbe imparare a disciplinarmi leggendo le esperienze di chi ha il mio stesso problema. Mi fermo qui perché forse ho cianciato troppo...
norman63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-25, 19:55   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Benvenuto Norman63.
La tua è una storia vissuta da molti di noi... me compreso.
Nel nostro Forum troverai le testimonianze di tantissimi malati che discutono i tanti aspetti delle nostre malattie e tante altre informazioni utili.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 16:25   #3
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Benvenuto nel forum, Norman63.
Ormai sei un veterano della malattia e la tua esperienza servirà a molti iscritti per convivere nel miglior modo possibile con queste patologie. Da dove ci scrivi, se posso chiedertelo? Speriamo di risentirci presto.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.