![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊
|
![]()
Auguroni Vale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ragazzi vorrei chiedere un parere. Io per fare la colon assumo isocolan, o selg (dipende se la faccio qua a Cosenza o se salgo a Bologna). In entrambi i casi comunque non riesco mai a bere i 4 litri. All'inizio riuscivo tranquillamente a svuotare tutto nel giro di un'ora, figuratevi che con un litro e mezzo pulivo tutto! Pian piano il mio stomaco è diventato intollerante anche al solo odore delle bustine. Non appena le apro vomito. Il solo pensiero mi porta la nausea. In ospedale mi fecero flebo di plasil ma vomitavo comunque. Non mi volevano mettere il sondino e riuscii a bere un litro (pulendomi del tutto per fortuna) solo chiudendo le narici e respirando con la bocca. Ma ora non riesco più a prenderle. Il mio GE mi ha promesso che la prossima volta mi farà qualche clistere, ma il colon non si svuoterà mai del tutto secondo me, e poi ho paura di farmi addosso! La purga non vuole farmela prendere. E' una tragedia. Voi cosa usate per svuotarvi (che non siano bustine però)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Io dopo sei colonscopie effettuate nel giro di due anni ho avuto la tua stessa esperienza. Le prime preparazioni non mi davano nessun problema. Bevevo il Selg con tutta tanquillità ma a dicembre appena aprivo la bottiglia mi venivano fortissime nause e rimettevo tutto. In quell'occasione sono riuscita a bere due litri appena e la sera, prima di andare a letto, e la mattina prima della colon mi hanno fatto un cristere e ando' tutto bene. Ritornarndo alla tua domanda, non saprei proprio cosa consigliarti. In ospedale mi dicono sempre ed eslusivamente di bere il selg. Magari con del ghiaccio per rendere la bevanda piu' sopportabile ma non mi hanno mai cambiato modo di prepararmi alla colon. Trovo sempre un muro con il mio dottore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Sono stato operato 3 anni fa e da allora nn ho più fatto colonscopie perchè non riesco a fare la preparazione, dopo un litro vomito.
Ho fatto altri tipi di esami ma vorrei fare la colon perchè più precisa. Ci sono altri tipi di preparazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Io uso il selg su consiglio del mio medico e in effetti ha ragione è quello che fa meno schifo di altre, almeno per me, bevo i 4 litri di preparato, la metto in frigo perchè fresca è più gradevole, se così si può dire, poi bevo a intervalli la soluzione, tutto questo almeno il pomeriggio prima della colon. Inoltre in ospedale mi dicono solo di evitare frutta e verdura per almeno 4 giorni prima dell'esame, patate e carne sono consentite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Colonscopia virtuale | stella | Esami e indagini diagnostiche | 6 | 02-11-05 22:42 |