Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-07, 18:43   #1
maria grazia
Occasionale

Predefinito presentazioni

Sono la moglie di un malato di Crohn, per questo mi sono iscritta al vostro forum che trovo molto interessante e utile per capire la malattia. Vorrei avere qualche consiglio sul comportamento che in questi casi un parente di un malato di crohn deve avere per aiutarlo quando sta male e per cercare di tirarlo su di morale quando è depresso. Grazie

Ultima modifica di patt : 12-05-07 alle ore 18:59
maria grazia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-07, 19:21   #2
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Cara MariaGrazia,
Innanzitutto benvenuta. So, che la malattia è difficile sia per chi la vive sulla sua pelle che per chi deve stare vicino al malato e che il più delle volte si sente impotente. Non penso che esistano delle regole su come comportarsi...io ti dico solo di essere te stessa. Il tuo amore per tuo marito ti indicherà la strada. Sappi solo che è normale se ci sono delle incomprensioni. Quando si sta male a volte si vorrebbe essere soli al mondo per non sentire anche, oltre al malessere fisico, la preoccupazione del dolore che possiamo procurare ai nostri cari. Questo può portarci a cercare di allontanare le persone, però, con il tempo si capisce che ci infliggiamo una punizione inutile...
Un abbraccio!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-07, 20:19   #3
maria grazia
Occasionale

Predefinito grazie

Cara Valentina grazie per avermi risposto e per le tue parole di conforto. Non so se sei una parente di un malato oppure tu stessa affetta da questa malattia, comunque auguri in ogni caso. Sai ho anche consigliato a mio marito di iscriversi al forum, perché' da quando sono collegata mi sento meno sola e ho sentito tanta vicinanza con le persone ammalate e con i loro cari, quindi ho pensato che potrebbe fare bene anche a lui scambiare le sue esperienza con il crohn.

Ultima modifica di patt : 12-05-07 alle ore 20:25
Vecchio 12-05-07, 23:59   #4
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Io sono una crohniana o crohnista... come vuoi tu!
Beh, se tuo marito è possibile sarebbe fantastico, però in genere queste sono decisioni che si prendono da soli. Io prima di scrivere il primo post, ho gironzolato per il sito per diverso tempo.
Buona serata.
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-07, 12:09   #5
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Ciao Maria Grazia e benvenuta. Effettivamente come dice Valentina è una decisione che deve prendere tuo marito. Certo aiuta molto il sito, parlare con persone che soffrono della stessa malattia è positivo. Parlane con lui ma senza obbligarlo! Per quanto riguarda il comportamento penso che tu stia già facendo molto interessandoti nel capire di più la malattia. Un abbraccio.
Vecchio 15-05-07, 18:31   #6
maria grazia
Occasionale

Predefinito

Ciao patt, oggi 15.5.2007 mio marito ha iniziato gli accertamenti per la terapia biologica. Sono un po' preoccupata per questa nuova fase. Se hai la possibilita' di spiegarmi come funziona te ne sarei grata. Ovviamente la discussione e' aperta anche agli altri.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.