Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 25-08-07, 13:45   #1
igui
Occasionale

Predefinito presentazione

Ciao a tutti,
mi chiamo Irene, ho 27 anni e sono della prov. di Reggio Calabria. Da due anni mi è stato diagnosticato il morbo di crohn. Ho iniziato una cura a base di mesalazina (Asacol da 800), da allora non avevo più avuto problemi, purtroppo una settimana fa ho avuto una fase di riacutizzazione, con un versamento di liquido ed una quasi chiusura dell'intestino. Mi è andata bene, rischiavo l'intervento. Ora sto facendo una cura a base di cortisone, antibiotico, mesalazina. Ben 12 pillole al giorno.
Sono contenta dell'esistenza di questo forum, perchè ho molto bisogno di parlare e di condividere questo problema con chi può capirmi, con chi si trova nella mia stessa situazione. Ho molta paura delle conseguenze di tutti questi medicinali.
Vi prego ho bisogno del vostro aiuto. Grazie e perdonate lo sfogo.
igui non č connesso  
Vecchio 26-08-07, 15:04   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Localitą: Orbassano
Predefinito

Benvenuta tra noi Irene. Questo forum ci aiuta a capire che non siamo soli nell'affrontare la malattia. Ci scambiamo esperienze e molte volte ci sfoghiamo quindi non chiedere scusa. Parlaci anche un pò di te, cosa fai di bello nella vita.. Un abbraccio e a presto nel forum.
Vecchio 26-08-07, 18:34   #3
igui
Occasionale

Predefinito

Ciao, grazie per avermi risposto. Allora vi parlo un po di me: mi chiamo Irene, sono della provincia di Reggio Calabria e ho 27 anni. Da due anni sono laureata, ho studiato a Roma, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita. Sono una sociologa e attualmente lavoro in ambito socio-sanitario e collaboro con l'università, il mio lavoro mi piace molto, mi piace stare a contatto con la gente, aiutare chi ha bisogno anche solo con una semplice parola di conforto. Sono una persona molto sensibile, mi affeziono molto e soffro nel sentirmi tradita. Questo mio modo di fare secondo me ha inciso molto nello sviluppo della malattia, il nervosismo, lo stress.. tutte componenti negative.
Sono fidanzata da quattro con un ragazzo che amo molto e che mi ama molto, tra i nostri progetti: il matrimonio tra un anno.
Il fatto di aver avuto la settimana scorsa una fase di riacutizzazione mi ha fatto vedere le cose in modo diverso, mi ha condizionato molto. Non faccio altro che pensare a come sarà la mia vita, se ogni volta che dovrò affrontare un periodo di stress ci sarà sempre una di queste fasi, questo mi spaventa molto perchè non mi fa vivere e vedere le cose in modo sereno. Vorrei tanto che voi mi aiutaste a capire che la vita va avanti, che devo imparare a convivere con questa malattia. Grazie.

Ultima modifica di patt : 26-08-07 alle ore 19:28
igui non č connesso  
Vecchio 26-08-07, 20:22   #4
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Localitą: tra como e milano
Predefinito

Benvenuta Irene! Ritieniti fortunata per come vanno le cose col crohn, e cerca di essere sempre serena! Sfogati con noi e curati come stai facendo! Auguri a te e al tuo ragazzo!
sa87 non č connesso  
Vecchio 27-08-07, 10:56   #5
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Localitą: Vinovo (To)
Predefinito

Ciao Irene, benvenuta tra noi; vedrai che qui troverai SEMPRE gente che ti saprà consolare e dare consigli nei momenti di sconforto.
Lo sai che hai un bellissimo nome?
Ti chiami come la mia fidanzata!
andrea 71 non č connesso  
Vecchio 27-08-07, 19:16   #6
babi
Occasionale

Predefinito ciao

Ciaoo irene, io volevo solo darti il benvenuto, anche se anch'io sono entrata da poco.
Mi ero iscritta anni fa ma poi ho smesso di entrare nel sito perchè mi faceva troppo male, volevo fingere che le cose fossero diverse, ma prima o poi arriva il momento di ritornare alla realtà e rieccomi quà.
Sono la meno adatta a dare consigli, a sostenere gli altri perchè da quando ho conosciuto la malattia vedo più nero del nero, ma ci tenevo a dirti che non sei sola, anche se magari può sembrare poco te lo dico col cuore.
Ciao, un abbraccio.
babi non č connesso  
Vecchio 28-08-07, 13:43   #7
igui
Occasionale

Predefinito

Grazie di cuore per le belle parole, capisco perfettamente come ti senti, riesco a percepire il tuo stato d'animo: la paura che si prova, lo sconforto, mille dubbi che ti assalgono. Perchè anche se uno continua a ripetersi che in fondo ci sono cose peggiori e che nella sfortuna dovremmo ritenerci fortunati... non è facile. Perchè solo chi convive con questa malattia può capire. In questi giorni faccio fatica a riconoscermi, le persone che mi stanno accanto non fanno altro che dirmi che non si aspettavano una reazione simile da parte mia, che sono sempre stata forte e tenace, che sono una delusione, che devo reagire, ma non ci riesco.
Non faccio altro che piangere per nulla, non riesco ad accettare che tutta la ma vita sarà condizionata. Scusate per lo sfogo, ma so che potete capirmi. Un abbraccio.
igui non č connesso  
Vecchio 28-08-07, 20:19   #8
babi
Occasionale

Predefinito

E' stato molto strano perchè leggendo il tuo messaggio, per un attimo ho dubitato, pensando di averlo scritto io, pensa quanto mi ci ritrovo!
Una cosa forse posso dirla, a te, come a me.. dovremo cercare di sperare e non smettere di sognare per noi un futuro migliore, una vita serena e normale, forse proprio affrontando tutto questo ci arriveremo! Proviamo, e penso che la cosa ci accomuni un pò tutti, a pensare che tutto questo almeno ci renderà davvero più forti e tenaci, ci imparerà a combattere. Anche se il dolore in fondo ti cambia e ti segna dentro, non lasciamoci cambiare in peggio, almeno questo!
Baci.

Ultima modifica di patt : 28-08-07 alle ore 23:55
babi non č connesso  
Vecchio 29-08-07, 12:12   #9
forzagrifo
Tutor

L'avatar di forzagrifo

Localitą: cittą di castello pg
Predefinito

Ciao Irene, non devi abbatterti cosi ma, reagire con tutte le forze e vedere il nostro "amico" come un organo di cui non si puo farne a meno.
Pensa positivo e vedrai che ti sentirai meglio.
forzagrifo non č connesso  
Vecchio 29-08-07, 13:48   #10
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Localitą: Torino
Predefinito

Ciao Irene
Benvenuta!
Purtroppo con la nostra malattia (anche io ho il Crohn da parecchi anni, 13 per la precisione)
bisogna mettere in conto che ci sono periodi buoni e periodi meno buoni, ma la nostra vita è come quella delle altre persone normali, si un po' più difficile, ma come gli altri ci si sposa, si hanno figli, si viaggia, si fa sport, si esce con gli amici, si va al bar e al ristorante.
Sono le persone che ci stanno vicino che fanno la differenza.
Chi non ci vuole non ci merita!
Forza Irene non abbatterti proprio ora, non farti condizionare dalla malattia, tu sei più forte, vedrai che tutto andrà bene, sorridi alla vita e la vita ti sorriderà.
Un grosso abbraccio.
stecchita non č connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.