![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, ho 41 anni e da 23 ho il Crohn, sono felicemente sposata ed ho un bimbo splendido di 3 anni che io ritengo il mio piccolo miracolo.
Nell'88 ho subito un primo intervento e nel 91 il secondo. Da allora tutto procede abbastanza bene. Sinceramente mi ritengo molto fortunata perche' quando leggo alcune vostre storie mi rendo conto che non posso lamentarmi neanche un po'. Sono vicina a chi di voi sta soffrendo per questa "brutta bestia" (cosi' chiamo il Crohn), ma vi auguro di cuore di avere un decorso come il mio. Un abbraccio a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Benvenuta! Che tipo di interventi hai subito? Al momento segui qualche terapia?
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie Stefania del benvenuto. Sinceramente sono un po' "monella" dovrei prendere il Pentasa ma sentendomi bene me ne dimentico. Ho subito una resezione ileo-ciecale. Tre anni dopo le aderenze del primo intervento mi avevano occluso l'intestino. Comunque da allora, a parte qualche episodio di forti dolori e solo verso fine dello scorso anno ho ripreso il Deltacortene e poi il Ciproxin, diciamo che adesso sto bene, ma come ogni anno sta arrivando l'autunno e per me e' deleterio.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Benvenuta cara! Davvero fortunata per la gravidanza..(sai io sono un pò scettica per quanto riguarda gravidanza-malattia..)
Sono contenta per te e benarrivata! |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Benvenuta, fai attenzione a non fare troppo la "monella" come dici tu. E' vero quando stiam bene vogliamo dimenticare le medicine ma sappiam bene che è meglio non farlo! Parlaci anche un pò di te, un abbraccio!
#6 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Ciao e benvenuta.
Cerca di prendere sempre le medicine, anche se ti senti bene non vuol dire che la malattia non ci sia. |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Grazie del vostro benvenuto. Sinceramente dopo la gravidanza ho scoperto le ulcere a livello dell'anastomosi, ma avere un figlio è un grande dono e vale qualsiasi sacrificio. E' anche vero che avete ragione dovrei prendere la mesalazina, ma per tutto l'impegno che ci metto capita che spesso me ne dimentichi e sapete anche voi che per avere dei risultati, bisogna essere costanti. Prometto che mi impegnerò.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
innanzitutto benvenuta. Volevo ringraziarti per le tue parole. La tua storia mi è stata di grande aiuto. La mia più grande paura (dopo aver letto diverse storie sul forum) è quella di poter un giorno avere problemi per eventuali gravidanze, per me sarebbe un gran dolore. Ho capito che questa malattia è molto soggetiva e che ognuno di noi la vive in modo diverso. Questo mi aiuta e mi da speranza. Grazie. |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|