Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-06, 11:39   #1
drwagner
Occasionale

Predefinito crohn - matematica

durante una visita col gastroent ed il chirurgo, tutti e due erano stati da poco ad un congresso sul crohn, questi mi chiesero che lavoro svolgessi, a quella domanda, un pò spiazzata, risposi .....consulente aziendale, volevano sapere di piu e spiegai che mi occupavo di revisione di conti ecc. ; a quella risposta vidi illuminati i loro visi....e dissero.....ecco come vedi il crohn è una patologia che colpisce chi a a che fare con i numeri....
ma ancora oggi mi chiedo se ci sia una qualche correlazione tra crohn e matematica......se mai ci fosse ... mi sà che mi darò al giornalismo.
drwagner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-06, 11:56   #2
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Nicky, negli anno 80 durante una visita GE mi fu chiesto che lavoro facessi: allora lavoravo per una multinazionale americana di computers.
Disse il GE che i suoi miglior "clienti" erano dipendenti IBM, HP, Digital, etc. Credo che non sia il tipo di mestiere che favorisce il crohn, piuttosto il ritmo, la competitività,.....quindi di nuovo lo stress.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-06, 12:04   #3
drwagner
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Nicky, negli anno 80 durante una visita GE mi fu chiesto che lavoro facessi: allora lavoravo per una multinazionale americana di computers.
Disse il GE che i suoi miglior "clienti" erano dipendenti IBM, HP, Digital, etc. :shock: Credo che non sia il tipo di mestiere che favorisce il crohn, piuttosto il ritmo, la competitività,.....quindi di nuovo lo stress.
ho capito.....mi sa che mi ritirerò a fare la casalinga :lol: ......ma non è che poi si si riacutizza il crohn .....per far quadrare i conti di casa?????
Vecchio 09-01-06, 16:25   #4
gambaro62
Occasionale

Predefinito

Anche a me hanno chiesto del lavoro.Il medico che mi segue mi ha detto che la caratteristica che ci rende tutti uguali al 100% è il fatto che siamo persone emotive e stressate...questa e' una "tara" che esce in ogni congresso a cui lui partecipa...infatti oltre ad un antidepressivo (curativo del fisico non dello spirito) nella cartella di dimissioni c'era anche un calmante...Mah!!!Vorrei sapere che stress puo' avere un bambino di 4 anni.
gambaro62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-06, 17:42   #5
drwagner
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gambaro62
Anche a me hanno chiesto del lavoro.Il medico che mi segue mi ha detto che la caratteristica che ci rende tutti uguali al 100% è il fatto che siamo persone emotive e stressate...questa e' una "tara" che esce in ogni congresso a cui lui partecipa...infatti oltre ad un antidepressivo (curativo del fisico non dello spirito) nella cartella di dimissioni c'era anche un calmante...Mah!!! Vorrei sapere che stress puo' avere un bambino di 4 anni.
io sono convinta che i luminari della scienza quando non trovano spiegazioni a dei quesiti che poniamo sulla nostra patologia la associano subito allo stress o alla depressione, visto che queste patologie non sono monitorabili......
Vecchio 09-01-06, 19:02   #6
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Disse il GE che i suoi miglior "clienti" erano dipendenti IBM, HP, Digital, etc. :shock: Credo che non sia il tipo di mestiere che favorisce il crohn, piuttosto il ritmo, la competitività,.....quindi di nuovo lo stress.
Concordo! Che lo stress sia una delle concause del crohn è ormai evidente. Però alcune concause in alcuni soggetti sono più scatenanti di altre. In alcuni la causa principale potrebbe essere quella genetica, in altri potrebbe essere una o più intolleranze alimentari, in altri ancora potrebbe avere una origine immunitaria, in altri il fattore scatenante che agisce comunque con gli altri potrebbe avere una base caratteriale/emotiva che favorisce lo stress innescando le altre predisposizioni.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-06, 11:20   #7
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di chpaper

Predefinito

buon giorno
fino all'anno scorso ho lavorato presso la piccola ditta di famiglia... stress a nn finire per di più mi occupavo della riscossione crediti ordini fatture altre diavolerie... per problemi di incompatibilità con gli altri componenti della famiglia e dopo aver fatto 2 colonscopie in un mese, mi sono detta che era meglio rimanere a casa e nn lavorare più ... ma a dire il vero nn è cambiata di molto la mia sintomatologia. certo la tranquillità fa bene a tutti
ho chiesto consiglio al mio GE che mi ha detto che l'infiammazione al colon nn dipende dallo stress infatti molte persone lavorano come noi e nn hanno però i ns problemi.
certo la tranquillità fa bene a chiunque.... e le coccole ancora di più
bacini......
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.