Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-01-08, 17:56   #1
Nunzio
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti, mi presento.

Ciao mi chiamo Nunzio ho 22 anni, a settembre mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa.
Nunzio non è connesso  
Vecchio 14-01-08, 18:08   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Nunzio.
Sei arrivato subito alla diagnosi o soffrivi da tanto?
Che cure stai facendo al momento?
Parlaci anche un pò di te, da dove scrivi? Cosa fai nella vita? Un abbraccio.
Vecchio 14-01-08, 18:11   #3
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Nunzio, e ben arrivato!
Qui ti troverai benissimo, potrai finalmente parlare apertamente della tua situazione, cosa, che forse con gli altri è più difficile fare un pò per vergogna e un pò per paura di non essere pienamente capiti.
Qui troverai tanta bella gente che ti saprà consigliare e più importante ascoltare.
Adesso come stai? Vivi bene la malattia?
Un grosso in bocca al lupo!
A risentirci presto nel Forum!
Hello non è connesso  
Vecchio 14-01-08, 21:48   #4
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Nunzio!
Siamo quasi coetanei e abbiamo in comune "lei", anche a me é stata diagnosticata non da molto! Ora come stai?
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 20-01-08, 18:02   #5
Nunzio
Occasionale

Predefinito ciao a tutti e scusate per il ritardo

Ciao a tutti, scusate per il ritardo ma sono stati dei mesi un pò particolari tra esami e viaggi all'estero.
Ho 22 anni studio a Firenze Economia e gestione dei servizi turistici da due anni e sono calabrese.
Vi racconto in breve la mia "scoperta":
in occasione della finale di Atene milan vs liverpool ci siamo organizzati con i miei amici per farci un giro.
La notte prima di partire mi sono accorto del sangue nelle feci, mi sono preoccupato ma dovevo partire e son partito.
Non sapevo dell'esistenza di questo problema e allora ho bevuto tantissimo e di conseguenza sono stavo malissimo, pensavo fosse quel cibo di merda che mangiavo.

Nei mesi successivi continuavo a perdere sangue e dicevo se non passa domani vado a fare un controllo ma niente non sono mai andato.
A luglio poi sono andato a lavorare in Svizzera e lì tragegia, non riuscivo a lavorare dovevo andare sembre in bagno e stavo malissimo, cosa strana a lavoro (faccio il cameriere) non riuscivo a sorridere e non era da me.

Fino a quando ho parlato con il padre della mia ragazza (è oncologo) e gli ho esposto il problema. Lui preoccupato mi ha fissato immediatamente gli esami del sangue e mi ha detto di fare una dieta ferrea (riso in bianco per due mesi) fino a quando non si fosse scoperto il problema.
Gli esami del sangue erano ok allora ho fatto una colonoscopia e da li è emerso che ho la colite emorragica.
Mi ha prescritto il Pentasa (6 comtresse al dì).
Da allora ho iniziato a stare meglio, anche se devo essere sincero fino a poco tempo fa sottovalutavo la malattia. Fino a quando a metà dicembre sono stato talmente male da piangere e correre al pronto soccorso, e per un pò di giorni ho preso il Pentacol.

Sto bene ma la sfiga è che a giorni parto per l'Erasmus in Spagna, sono un tipo di compagnia a cui piace bere ridere e mangiare a sbaffo, e il fatto che non potrò fare tutto questo un pò mi rattrista.
La mia malattia la vivo piuttosto bene, ho delle ambizioni da raggiungere e niente potrà fermarmi. La mia vita da quando mi è stata diagnosticata la colite è cambiata tantissimo però non mi scoraggio, certo ogni tanto mi metto in terrazza da solo fumo una sigaretta e penso ma è possibile che la mia vita dall'infanzia deve essere sempre tormentata?
Finalmente avevo messo la testa a posto, nel 2005 ho iniziato a studiare a Firenze (cosa che prima consideravo utopia) tirando avanti da solo lavorando sabato e domenica, mi sono fidanzato con una ragazza stupenda che amo tantissimo e adesso tac questi problemi.
Comunque non mi faccio influenzare da questa malattia certo ho cambiato le mie abitudini alimentari, e il modo di vivere ma vado avanti.
Scusate se ho sritto tanto ma è stata una liberazione.
Forza!
saluti Nunzio
Nunzio non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.