|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-01-08, 21:38 | #1 |
Occasionale
|
ciao sono Carla
Ciao, sono Carla,
vivo a Treviso, ho 44 anni, sposata e con 1 bimba di 5 anni. Soffro di rcu da circa 8 anni ma diagnosticata solo 3 anni fa, per colpa mia: ai primi episodi di sangue sulle feci detti la colpa all'alimentazione, mi "curai" con dieta in bianco e litri di aloe, successivamente ebbi varie ricadute con atroci attacchi di diarrea e sangue, detti la colpa ad alcuni viaggi in Tunusia e Tailandia, infine la spossatezza che mi cadeva addosso sembrava combaciare perfettamente con la mia "pigrizia". Mettete in conto che sono molto pudica, infine il medico di base mi costrinse a fare la colonscopia: verdetto immediato: rcu subtotale. Non ho trovato un buon ge, a mio parere, e non ho avuto molti chiarimenti in merito alla malattia. Oggi le cose vanno abbastanza bene, al momento ho 2 ricadute all'anno. Mi curo con Asacol 3 o 4 cps e nei momenti di bisogno clismi di Clipper e Asacol. La mia vita è normale, a parte i chili in più; cerco di non pensare a mio padre morto a 40 anni per tumore al colon e agli zii colpiti dalla stessa malattia. Cerco di vivere apprezzando ogni giorno tutto quello che ho, e sopratutto grazie anche a tutti voi, mi è di conforto e aiuto leggervi, siete veramente speciali! Grazie Carla. |
22-01-08, 21:51 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Carla.
Hai provato a cambiare Ge? Come dici tu cerca di non pensare, anche se è difficile. Parlaci anche un pò di te, se ti va.
22-01-08, 22:01 | #3 |
Socio ◊◊
|
Ciao Carla e ben arrivata!
Mi sembri una persona abbastanza ottimista e combattiva, e questo nella nostra situazione fa certamente benissimo. Un grosso in bocca al lupo per tutto, a risentirci a presto nel Forum. |
22-01-08, 22:09 | #4 |
Occasionale
|
Ciao, si, sono stata fortunata, ho trovato durante una visita di controllo in ospedale, una giovane dott.ssa che sostituiva il ge, è stata eccezionale: chiara e schietta nelle risposte alle mie domande, mi ha dato il suo cellulare con la raccomandazione di chiamarla per qualsiasi cosa, ti assicuro che il lato umano e la sua disponibilità mi ha ridato fiducia nei medici.
La mia vita è normale, oggi mi occupo della mia famiglia, non è facile oggi trovare un lavoro alla mia età ma comunque mi piace, sopratutto perché adoro cucinare, ecco il perché della "ciccia"! Ultima modifica di patt : 22-01-08 alle ore 22:17 |
22-01-08, 22:32 | #5 |
|
Un benvenuta, Carla.
Spero ti troverai bene con noi. Sono contento che la malattia non ti stia troppo punzecchiando. Quando lo vorrai, qui ci sono tante persone con le loro esperienze alle spalle con le quali potrai confrontarti. Un saluto. |
23-01-08, 16:29 | #6 |
Reporter
|
Ciao, benvenuta.
Il ge è importante, ma ancora di più la nostra volontà di mettere in letargo o combattere la rcu. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|