Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 02-02-06, 11:03   #16
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Ciao Ken, ho detto "torniamo a bomba" per tornare al titolo di questo paragrafo cioè Kenparker: avevamo un po' divagato.
Dunque vediamo un po' di cose: io non ricordo disagi dovuti al cortisone (io ho sempre preso deltacortene) in particolare stanchezza. Ho sempre tratto beneficio dal cortisone. Vado a sciare anche se non faccio più 8 ore di discese a tutto gas come quando avevo 25 anni, faccio apnea e mi limito a 10 metri, ho fatto il G.Paradiso all'età di 52 anni con un po' di fiatone, ma chiunque ha il fiatone lassù. Importante è fare attività: una pedalata in mountain bike di un'oretta senza strappi, una camminata in montagna di mezza giornata; sono convinto che il moto e il distacco dalla quotidianità abbiano grandi effetti benefici.
Il volo libero: è meraviglioso!!!! Per me è stato come una droga nei primi anni che l'ho praticato; è stato anche una efficace terapia quando a 45 anni persi il lavoro e piombai in una crisi profonda (fisica e psichica) con il crohn alle stelle. Solo staccando i piedi dal suolo riuscivo a dimenticare la situazione e star bene per qualche ora. Per chi non lo sapesse, una volta che hai comprato il necessario per volare, praticare parapendio è assolutamente gratis: ti carichi la vela in spalla, ti arrampichi sulla vetta da cui vuoi partire e vvvvaaaaaiiiiiii.
Ho volato (come passeggero) anche su aliante: è molto bello ma, a parte il fatto che è assai costoso, ritengo il parapendio più intimo, tranquillo e facile. Io ho iniziato a volare a 49 anni
Aldo29 non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.