|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-02-08, 20:17 | #1 |
Reporter
|
manifestazione cutane e non
Vi volevo chiedere una cosa visto che la visita dal mio ge e' alla fine del mese. E' da molto tempo che a sx del mio viso (guancia e collo) sono piena di brufoli spesso anche dolorosi. Nel collo sempre a sx sento come delle cisti di dimensione varia e tonde e in bocca sono piena di feritine. Stranamente sempre a sx. Cosa potrebbe essere? Premetto che non sono allergica a nulla e come farmaci per ora prendo gli immunosoppressori 100mg. Grazie e ciao a tutti.
|
08-02-08, 10:52 | #2 |
Tutor
|
Nicole, prima di tutto come va? Io un problema simile l'ho avuto quando prendevo il cortisone, mi sono riempita il viso, il collo e la parte alta del busto di brufoli dolorosi al tatto, che sembravano dei piccoli "bubboni" con del liquido biancastro e denso. Sono scomparsi molto tempo dopo l'operazione, quindi a distanza di una paio di mesi da quando ho smesso di prendere il cortisone. Anche adesso però noto che a volte, sulla schiena, si riformano e parlando con il medico mi ha detto che potrebbero essere dovuti anche alle medicine (aza e pentasa); oppure più empiricamente sono lo "sfogo" esterno di una situazione non tranquilla dell'intestino, come dicevano le nonne una volta!
08-02-08, 11:39 | #3 |
Tutor
|
Io posso dire che anche se non prendo nè immunosoppressori, nè cortisone, da quando sono peggiorata con la malattia, ho manifestazioni simili a Nicole, in alcuni periodi sono veramente mostruosa, ora grazie ad un trattamento sto meglio. Quindi credo che non sia legata alle medicine, ma alla nostra patologia.
|
08-02-08, 20:35 | #4 |
Reporter
|
Io ho degli sfoghi ai lati della bocca. La mia riflessologa mi dice che quella parte corrisponde al colon e che sono sintomo di infiammazione. Ma se si formano questi sfoghi, come dice la parola stessa, il colon sta "buttando" fuori le tossine e questo è una buona cosa perchè significa che si sta ripulendo.
|
18-02-08, 06:38 | #5 |
Occasionale
|
Io ho avuto lo stesso problema, anzicchè averli al collo, li ho avuti ad entrambi i polsi, ma da quando ho smesso di prendere il cortisone, sono spariti.
|
18-02-08, 20:04 | #6 |
Reporter
|
Io il contrario. Appena ho smesso il cortisone sono stata peggio. Credo comuque siano gli immunosoppressori. Comunque ho fissato l'appuntamento con un dermatologo poi vediamo. Ho provato anche con delle creme a base di cortisone ma nulla da fare. La parte sx del mio viso è un disastro. L'altra quasi perfetta. MAH! Vi faro' sapere.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|