![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve, mi chiamo Umberto, ho 17 anni e da qualche settimana mi è stato diagnosticato un Morbo Di Crohn; spero di trovarmi bene in questa community.
Saluti, Raiden |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Benvenuto Umberto.
Sei arrivato subito alla diagnosi o soffrivi da diverso tempo? Che cure stai facendo? Parlaci anche un pò di te, se ti va, da dove scrivi, cosa fai nella vita.. Un abbraccio.
#3 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ciao Umberto e ben arrivato tra noi!
Allora come stai vivendo questa tua nuova avventura? Quando vorrai confrontarti sulle tue ansie ed esperienze, noi saremo lieti di ascoltarti. Sono certo che ci troveremo bene insieme. Un grosso in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Grazie a tutti per il benvenuto.
Purtroppo non sono arrivato subito alla diagnosi, ho cominciato ad accusare i primi dolori allo stomaco il 30 Dicembre, Il 12 Gennaio fui operato di appendicite, un operazione del tutto inutile, perchè l'appendicite non aveva nulla come confermato dall'esame istologico, ho continuato ad avere dolori allo stomaco per tutto il mese di gennaio, ed a Febbraio sono fuggito dall'ospedale della mia isola per cercare un ospedale che potesse farmi guarire. Sono andato a Padova e li dopo una colonscopia, e una gastroscopia non è stato trovato nulla; qualche giorno dopo ho fatto un tenue selettivo e da li capirono che c'era un occlusione intestinale, così ad un mese di distanza (12 Febbraio) sono stato ri-operato, è stato asportata la parte intestinale occlusa e da allora sto bene; dall'esame istologico è stato rilevato un morbo di crohn. La mia cura farmacologica è la seguente: Pentasa da 500 mg 3 volte al giorno (E' una cura provvisoria, devo ancora andare da un gastroenterologo). Saluti, Raiden. |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Ciao Umberto,
volevo scriverti perchè mi colpisce molto il fatto che sei arrivato a Padova per curarti; io ho 43 anni, da 21 vivo con il morbo di Crohn e abito in un piccolo paese vicino a Padova; ho visitato la tua isola nel 2003 e trovo che sia molto bella (mi piacerebbe tornarci presto); ti va di raccontarci come sono andate le cose? Chi ti ha indirizzato a Padova? Ora dove sei seguito? Raccontati un pochino se ne hai voglia. A presto. |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Sono stato indirizzato a Padova, mentre ero ancora ricoverato all'ospedale di Lipari, da alcuni amici di famiglia, che in passato erano stati curati li, anche loro con un problema simile; per il momento sono ancora seguito dai medici di Padova, successivamente per i controlli cercherò un centro più vicino, probabilmente al Policlinico di Messina. Sono contento che Lipari ti sia piaciuta, ma non posso dire la stessa cosa di Padova, perché sono arrivato la sera del 31 Gennaio e la sera del 21 Febbraio sono ripartito, non avendo avuto modo di visitarla, magari in futuro spero di poter tornare a Padova, non in ospedale, ma per una vacanza.
Saluti, Raiden. Ultima modifica di patt : 04-03-08 alle ore 11:32 |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|