![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Purtroppo i disturbi articolari possono essere concatenati al Crohn. La fisioterapia č riabilitativa e la spalla č una articolazione complessa, che non deve essere trascurata. Ti auguro di non dover far uso di farmaci antidolore, in alternativa valuta il laser, meno invasivo e senza effetti collaterali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Localitą: Sardegna
|
![]()
Oggi ho fatto la prima seduta di fisioterapia.
Si è svolta nel seguente modo: - Il fisioterapista della riabilitazione mi ha fatto fare diversi movimenti per verificare il grado di compromissione della spalla, - alcuni minuti di massagio con olio, - mobilizzazione della spalla. In pratica con una mano teneva ferma la scapola e con l'altra ha tirato il braccio sino a "strappare" la prima aderenza. Faceva decisamente male. - Dopo aver indossato un bracciale piombato ho tenuto il braccio in trazione, - lampada ad infrarossi, - ultrasuoni, - tornato a casa... borsa di ghiaccio per 20 minuti. Domani dovrò ripetere questo programma riabilitativo.
![]() |
#3 |
Amministratore
|
![]()
Anche nella seduta odierna il programma è stato lo stesso. La muscolatura della spalla è molto indolenzita e sto usando Pennsaid soluzione cutanea (da usare in gocce locali) per lenire il dolore e disinfiammare. Questo farmaco mi è stato prescritto dall'ortopedico.
![]() |
#4 |
Amministratore
|
![]()
Oggi ho fatto la sesta seduta di fisioterapia. La spalla č ancora molto indolenzita, ma incomincio a recuperare mobilitą.
![]() |
#5 |
Amministratore
|
![]()
La visita di controllo fatta dopo il primo ciclo di dieci sedute di fisioterapia ha evidenziato un recupero dell'articolazione, ma parziale.
Ieri ho iniziato un nuovo ciclo di fisioterapia in alcuni momenti molto dolorosa, ma s'ha da fare.
![]() |
I tag |
capsulite adesiva |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|