Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-08, 18:15   #1
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Devo fare una Elettro miografia per evedenziare lo stato dei nervi e tendini. Per Hello: a parte il lavoro che faccio nel mio orto e giardino, la mia più avanzata manualità sta sulla tastiera del computer, quindi non credo sia riconducibile al mio lavoro.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 23:33   #2
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Avevo letto tempo fa, non ricodo dove che l'uso prolungato del pc soprattto del mous può provocare il tunnel carpale.
Non credo che sia riconducibile al crohn, o conosciuto molte persone che hanno avuto questo problema senza avere rcu o mdc, peraltro tutte si sono operato, riprendendo perfettamente l'uso della mano.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-08, 08:30   #3
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

A quanto pare non ho il tunnel carpale ma una infiammazione dei tendini che portano a mignolo e anulare. Pare anche che il motivo sia uno sforzo compiuto con la mano destra: guarda caso mi è venuto fuori dopo aver potato rose e altri cespugli. Sembra poco ma ho decine di cespugli di rosa e parecchia altra roba. Comunque il fisioterapista mi ha dato degli esercizi specifici sulla mano e spero siano sufficienti; mi ha anche detto di aspettare a fare la miografia, anche perchè non è un bell'esame: ti mettono degli aghi nella mano, polso e braccio e fanno passare corrente per vedere la risposta nervosa. Aspetto.
Vecchio 21-04-08, 11:12   #4
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Aldo, e come lo hai scoperto? Adesso come va?
Vecchio 22-04-08, 09:53   #5
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Anto, è stato il mio fisioterapista che mi ha spiegato il tutto con in mano un modello di scheletro (di plastica) della mano e del braccio. Il t.carpale intressa pollice, indice e medio, mentre nel mio caso sono interessato anulare e mignolo in particolare. Mi ha dato degli esercizi da fare. Certo che al mattino è dura: non riesco a tenere lo spazzolino con la destra.
Vecchio 22-04-08, 11:39   #6
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Mia madre qualche anno fa si è dovuta operare. Ora sta bene ma ricordo che prima dell'intervento non riusciva a tenere nulla in mano. In bocca al lupo. Ciao aldo.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-08, 09:14   #7
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Riapro il vecchio post, perchè dopo svariate lamentele finalmente fra 15 giorni farò una elettromiografia, i dolori infatti continuano, soprattutto di notte mi sveglio spesso con la mano indolenzita e con la circolazione "bloccata", inoltre di giorno faccio fatica a fare alcuni movimenti e a tenere la mano in tensione (per esempio quando guido!). Spero di avere delle risposte.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.