Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 20:12   #1
daniela 48
Occasionale

Predefinito Eliminata la Mesalazina

Il mio professore, mi ha tolto del tutto la mesalazina, e non ho più subito un intervento, se escludiamo la colicisti dell'anno scorso. Qui a Perugia i ge sono rimasti sbalorditi dal fatto che mi avesse tolto la medicina che si usa in questi casi. Alcuni di voi hanno avuto la mia stessa esperienza?
daniela 48 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 12:06   #2
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Anch'io non uso più nulla. Dopo circa un anno di mesalazina, gradualmente diminuita al punto tale da invitarmi a decidere che strada percorrere: quella della mesalazina a vita o "provare" quella di abbandonare le pastiglie di Asacol. Ho deciso per la seconda e da circa 7 - non ricordo più, forse - anni non assumo più nulla e non ho più perdite almeno ematiche. Sto bene, oltre i sintomi che tutti noi abbiamo e che ci accompagnano nel corso della nostra vita. Auguri
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 23:43   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ma veramente riesci a stare senza la mesalazina?
Io non posso, ho avuto un'esperienza tragica un paio di anni fa, mi avevano tolto il pentacol e prescritto tre mesi di Ferrograd, dicendomi che il primo impediva l'assorbimento di ferro. Dico solo che è stato un vero, assoluto incubo. In seguito mi hanno detto che dovrò "impasticcarmi" a vita.

Eppure, diversi anni fa, ora che ci penso, ho trascorso un lungo periodo senza cure farmacologiche e ricordo che stavo bene, quasi come se non avessi avuto nessuna malattia (che invece era arrivata già da tempo).

Altro che adesso... mi curo, prendo un sacco di cose e nonostante questo non sto mai al cento per cento.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-08, 10:46   #4
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Fortunatamente si, è da circa 7 o forse più anni che non assumo più nessun farmaco. Comunque, i sintomi della rcu sono rimasti tutti, sfortunatamente, senza però le classiche perdite ematiche. In certi periodi sono saltuarie le corse in bagno, che cerco di controllare al meglio. Ho notato anche l'importanza di un'alimentazione corretta e degli impegni con stress "condiviso".
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.