![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Ciao, ho preso l'Augmentin per 2 giorni, da domenica a lunedì, poi sono stata costretta a smetterlo perchè mi ha fatto venire mal di pancia fortissimo e le solite cose che conoscete bene. Anche a voi fanno questo effetto gli antibiotici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Noi colitici dobbiamo evitare tutti gli antibiotici che contengono l'acido clavulanico e, l'Augmentin é uno di quelli, questo spiega il ritorno dei tipici sintomi a cui sei stata soggetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Quanto tempo ci vuole prima che passi? Ormai è una settimana che ho smesso ma non vedo miglioramenti, anzi va sempre peggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ti consiglierei di chiamare il Ge, (per le prossime volte chiamalo anche prima di prendere l'antibiotico). A me è successo solo una volta ma non si trattava di antibiotico ma di un fans, il ge in quel caso mi fece fare un ciclo di antibiotico adatto all'intestino (Rifacol).
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
L'acido clavulanico potrebbe far "risvegliare" la malattia, mentre il fatto che tutti gli altri antibiotici provochino diarrea e mal di pancia é normale (succede anche a chi non soffre di MICI), perciò, in quest'ultimo caso, con qualche fermento lattico si risolve il tutto.
Sì, Simo, sarebbe meglio chiamare il gastroenterologo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Anche secondo me è meglio che chiami il tuo GE. Magari l'antibiotico ha fatto riacutizzare un pochino la malattia, meglio bloccare in tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Io già prendo i fermenti lattici. Non ho diarrea solo tanto male e sangue nonostante stia prendendo l'asacol. Domani mattina proverò a chiamare comunque il gastroenterologo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|