|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-09-08, 11:21 | #11 |
Reporter
|
Anche quello e' una cosa che molti dottori mi hanno sempre detto. Mi consigliano di bere due litri di acqua al giorno e di camminare.
|
19-09-08, 15:34 | #12 |
Reporter
|
Io ultimamente se non prendo fibre a colazione (all bran, su consiglio del ge), non faccio attenzione a quanto e cosa mangio, non bevo almeno due litri d'acqua e non mi muovo (camminare soprattutto mi fa molto bene), mi blocco. Ormai è diventato uno stile di vita perchè detesto sentirmi "intasata" e per quanto mi riguarda FUNZIONA!
Quindi coraggio perchè la nostra voglia di star bene è la prima medicina. |
23-09-08, 12:22 | #13 |
Occasionale
|
Grazie ragazzi per le Vs. risposte, ma ieri un nuovo ge mi ha detto che secondo lui con una storia di stipsi potrebbe non essere Crohn. Io da quando è esplosa questa cosa, ho dei giorni con diarrea ed altri con stipsi, ora non so se questi episodi di evaquazione dipendono dai farmaci e/o dall'alimentazione. Voi avete notato se i farmaci vi fanno aumentare le evaquazioni?
|
23-09-08, 14:09 | #14 |
Socio Top Poster
|
Ci sono farmaci che portano un aumento delle scariche rendendo le feci molli e/o liquide come gli antibiotici e antidolorifici ad esempio, altri invece che con la loro assunzione, tendono a ridurre il numero delle scariche e a solidificare le feci, ad esempio il cortisone nella stragrande maggioranza dei casi.
|
23-09-08, 18:29 | #15 |
Tutor
|
Mimmina, io soffro di Crohn eppure alterno giorni di "fermo" a giorni di corse, infatti il medico mi ha suggerito a suo tempo di utilizzare periodicamente delle bustine di Psyllogel e fermenti per ammorbidire le feci durante il transito e per aiutare l'intestino a ripristinare il giusto equilibrio, nel limite del possibile, vista la situazione. Ma tu la diagnosi l'hai avuta con certezza e ne sei ancora alla ricerca?
24-09-08, 11:53 | #16 |
Occasionale
|
Si la diagnosi l'avevo avuta con certezza anche perché mi stanno curando con il Pentasa ora e con l'Asacol prima, solo che volevo avere anche un altro parere e questa cosa mi ha spiazzato! Però devo ancora ripetere gli esami. Stiamo a vedere! Come è brutta l'incertezza! Vorrei sapere prima possibile con cosa ho a che fare!
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|