Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-08, 19:37   #1
babaloo65
Occasionale

Predefinito Mi Presento

Ciao a tutti, mi chiamo Nino ho 43 anni e vivo in Valle d'Aosta, ho un MDC dal, diciamo 1999 anche se i primi sintomi li ho avuti nel 1994 con un occlusione intestinale scambiata per peritonite (1°diagnosi).
Con un clisma tenue l'occlusione si sblocca e da altre indagini mi diagnosticano un mega colon, dopo una settimana di ricovero mi dimettono senza nessuna terapia solo una dieta ricca di scorie.
I problemi si attenuarono in parte ma ogni qual volta passavo momenti di intenso stress, mi tornavano i dolori e questo per 4 anni fino al mese prima che nascesse il mio angelo (marie nicole), quando ho riavuto un altr'altra occlusione con ricovero, stessa procedura (il clisma opaco mi sblocca) e stessa diagnosi, Mega Colon.
Dopo la nascita del mio angelo ho ancora 8 occlusioni, alcuni con ricovero e altri senza fino ad arrivare da parte dei medici, di intervenire sul Mega Colon con una resezione.
Prenoto l'intervento per la resezione e quando esco dalla sala operatoria scopro che non c'è stata nessuna resezione e che non era il Mega Colon a darmi dei problemi, ma il MCD Ileale, optano per una terapia cortisonica e del Claversal 500, ma aimè nessun risultato.
A due mesi dal primo intervento riecco un altra occlusione piu forte e dolorosa delle altre, tanto che decidono di praticare una terapia direttamente con un sondino dal naso fino alla valvola dell'ILEO. Dopo 10 giorni decidono di praticare di nuovo una resezione, ma anche questa volta esco dalla sala operatoria senza una resezione ma con una strituroplastica, questa volta però mi risolve alcuni problemi grazie anche alla terapia con il Claversal 500.
Non ho più tutte quelle intolleranze che avevo prima dell'intervento ma la mia vita cambia totalmente; mi separo (NON PER MIO VOLERE), il ristorante che gestivo va in malora (grazie anche a una Profonda Depressione) e il mondo mi crolla addosso.
Ho passato momenti non bui ma neri assoluti, ho perso gran parte della stima in me. Col tempo, la pazienza, il coraggio, e un piccolo aiuto di uno psicologo (solo per la separazione) sono riuscito a riprendere in mano la mia vita, dando priorità a tutto ciò che mi dava, gioia, benessere, felicità.
Sono diventato un Clown di Corsia, ho un rapporto favoloso con il mio angelo, ho cambiato in parte il mio lavoro (non ho trovato ancora quello giusto) e vivo la mia vita sentimentale con alti e bassi. Forse ho scritto un pò ma mi sentivo di farlo, ne avevo bisogno, anche se non è tutto ma credo ci sara occasione di farlo in seguito.
Sento che c'è una grande famiglia quì e io adoro le famiglie. Grazie per avermi permesso di iscrivermi quì da voi.
Ciao da Nino.
babaloo65 non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 21:50   #2
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Ciao Nino!! Hai fatto bene a "spiegarti" un pò, si vede che ne avevi bisogno.

Sono sicura di poter "parlare" a nome di tutti: siamo contenti di averti tra noi. Continua così, reagisci perchè nella vita ne vale sempre la pena.

Baci.
nadi non è connesso  
Vecchio 03-12-08, 11:41   #3
forzagrifo
Tutor

L'avatar di forzagrifo

Predefinito

Ciao nino, benvenuto nel club anche da parte mia.
forzagrifo non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.