![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]() Ciao, sono Emanuela e ho 46 anni.
Mio marito è da poco iscritto al forum e io ho deciso di fare la stessa sua scelta. La RCU gli è stata diagnosticata nel dicembre 2007. Devo dire che quando il medico mi ha comunicato la diagnosi ho pensato: "meno male, gli daranno una terapia adeguata e guarirà"... Beata ignoranza! Sono stata subito riportata alla realtà ed è stata una botta. Ora cerco di stargli vicino e sono sicura che il forum ci sarà di aiuto. Quindi ringrazio tutti per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ciao Emina e ben arrivata anche a te.
Se tuo marito č gią entrato a far parte di questa grande famiglia, sicuramente avrai gią notato la competenza, la serietą e l'umanitą che trapela da questo forum. Tu come come vivi la patologia di marito? Lui si confida o ti tiene allo scuro nei suoi periodi bui? Sicuramente da quello che hai scritto, tu sei molto premurosa nei suoi confronti e questo ti fą molto onore. Nell'attesa di risentirvi presto, vi auguro un gosson in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Ciao, bentrovata. Non esitare a scrivere. Bellissimo gesto, di grande comprensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Emanuela, benvenuta!
Toccante il tuo interesse nel voler capire la malattia. Di solito, quando si ha a che fare con una malattia cronica, molti scappano spaventati. Davvero un bel gesto l'esserti iscritta qui, dovrebbero farlo anche tutti/e i/le nostri/e fidanzati/e, mariti/mogli e parenti. A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Siete carinissimi. E' vero il Forum è di grande aiuto, sopratutto per mio marito che di solito è molto riservato. Con me, devo dire, parla molto anzi normalmente mi fa il resoconto giornaliero (bene). Quando capisco che non è giornata cerco di lasciarlo tranquillo, lui comunque sa che CI SONO.
Non sono solita scappare dai problemi, anche se mi rendo conto che da fuori è tutto più semplice. Credo ,invece, che affrontare le situazioni, anche le più difficili in modo consapevole si riesca a trovare qualcosa di buono, anche un pò, basta che ci sia. Sono forse un pò troppo fatalista e ingenua? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|