![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#11 |
Occasionale
|
![]()
Anche io ho preso Entocir duramte la gravidanza. Essendomisi accesa la malattia proprio in quel momento e non potendomi dare nessun altra terapia farmacologica, hanno optato per questa nuova generazione di cortisone, che viene sintetizzato direttamente nel colon. Ha moltissimi effetti collaterali di meno rispetto ai vecchi cortisoni. L'ho preso per 6 mesi e non mi ha dato gonfiore, pelurie. Sì, la fame è aumentato un po', ma sono riuscita a controllarla. Io personalmente devo dire che ha funzionato, perchè mi aveva ridotto il numero delle scariche giornaliere e le mie feci erano tornati normali. Mi aveva eliminati i dolori articolari e alla schiena. Nonostante in totale recidiva sono riuscita a lavorare fino all'ottavo mese, quindi la mia soddisfazione è stata totale.
Ah, ho tralasciato la cosa più importante, fino ad allora non ho mai risposto positivamente alle terapie cortisoniche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Occasionale
|
![]()
Ciao anch'io ho preso l'Entocir e un mese fa ho finito la terapia di tre mesi; anch'io prendevo tre compresse il primo mese e poi a scalare di una, per i due mesi successivi.
Come ho letto dalle vostre esperienze è normale che si ha piu fame del solito, per il gonfiore non vi posso dare una risposta perche io non ho mai avuto gonfiore allo stomaco e neanche scariche. Comunque sono del parere che l'Entocir sia più efficace di molti altri cortisonici come ad esempio il Deltacortene o Urbason. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Socio Assiduo
|
![]()
Io prendo l'Entocir (1 pastiglia da 3 mg) quando sto male male, altrimenti la evito perchè mi fa andare al bagno tutta la sera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|