Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 23-09-09, 20:04   #1
soloperlui
Occasionale

Predefinito Invaliditą rifiutata a priori

Salve a tutti, io scrivo qui per conto del mio compagno, con patologia di crohn da 3 anni.
Mi chiamo Alessandra, praticamente con il mio compagno siamo stati all'ufficio invalidi civili come c'era stato detto con tutte le cartelle cliniche accumulate nel tempo: analisi, certificato medico dove si attestava il crohn e anche un asma bronchiale; tutti pronti in attesa del medico che doveva leggere le varie "carte" e poi dare il consenso per avviare la pratica per la visita che normalmente poi si effettua all'Asl circa 3 mesi dopo l'avvio delle pratiche, ma come tutta risposta il medico dell'ufficio invalidi ci ha detto che da 2 anni a questa parte, il Crohn non è più riconosciuto come malattia invalidante e che quindi non poteva avviare nemmeno le pratiche! Forse si può presentare qualcosa solo per l'asma bronchiale.
Io non ci credo perchè so di persone che hanno fatto richiesta ed hanno ottenuto l'invalidità chi più o chi meno in % ma è stato possibile, senza alcuni problemi.
Voi potete aiutarmi? Sapete qualcosa a riguardo?
Rispondetemi ho bisogno di varie opinioni. GRAZIE.
soloperlui non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-09, 21:56   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Localitą: Sardegna
Predefinito

Vi consiglio di leggere le discussioni evidenziate nella sezione Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni ed in particolare la discussione dal titolo Tabelle x calcolo Invaliditą Civile da cui potete intuire che per il solo fatto di avere una diagnosi certificata di Morbo di Crohn, come minimo deve essere riconosciuta una invaliditą civile del 15%.
Lasciate perdere le visite preventive e avviate la pratica con l'assistenza di un patronato.

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.