|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-11-09, 11:36 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Salve, vi seguo da diverso tempo anche se non mi ero mai registrata e devo dire che le vostre discussioni sono sempre molto interessanti e consolanti.
Mia madre è stata ricanalizzata da ileostomia il 24 agosto e patisce molto la situazione di scariche continue soprattutto notturne (svariate notti in bianco). Prima era un'accanita consumatrice di verdura e adesso non sa più come e cosa mangiare, anche perchè alla dimissione, non ci hanno indicato nessuna modalità di comportamento alimentare. Sapreste darmi dei consigli o indicarmi un dietologo/nutrizionista esperto in questo genere di operazioni nella nostra zona di Pistoia? ciao a tutti |
12-11-09, 17:14 | #2 |
Tutor
|
Ciao Titta e benvenuta nel Forum.
Sarò banale, ma i consigli sulla dieta te li possono dare i medici che hanno operato tua madre o il gastroenterologo che l'ha in cura. Chi meglio di loro! Quindi alla prossima visita di controllo, (o ne richiedi una per questo motivo se non è in programma) puoi fare tutte le domande sulle modalità di comportamento alimentare. _______________ Nunzio |
13-11-09, 11:05 | #3 |
Occasionale
|
Grazie per il consiglio, per adesso è stata programmato soltanto un controllo con il chirurgo, sicuramente seguirò il tuo consiglio e chiederò anche una visita con il gastroenterologo. Lei è comunque molto abbattuta, ma leggendo il vostro forum ho notato che purtroppo in molti casi questo tipo di problemi non si risolve prima almeno di un annetto, solo che mia mamma non è giovanissima e quindi si dispera molto. Ciao grazie e buona giornata!
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|