Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-09, 13:31   #1
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito Appena iscritto

Ciao a tutti, mi hanno appena diagnosticato il morbo di crohn (anche se sono sicuro di averlo già da diversi anni) ho iniziato da poco la terapia con cortisone, mesalazina e azatioprina. Di quest'ultimo farmaco la lettura del foglietto illustrativo mi ha letteralmente terrorizzato. Ho già letto alcuni messaggi di questo forum e devo ammettere che condividere ansie, preoccupazioni, emozioni e consigli su come affrontare il disagio, non può che aiutarci a vivere meglio questa condizione. Spero di poter contribuire anch'io con i miei futuri interventi ad arricchire con discussioni utili il forum di questa comunità.
Un abbraccio a tutti.
Nemesi.
nemesi non è connesso  
Vecchio 22-11-09, 15:54   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Nemesi.

Da dove scrivi? Cosa fai nella vita? Parlaci un po' di te, se ti va.

Come ben dici parlare con persone che possono capire le ansie e i disagi provati aiuta e non poco.

Un abbraccio.
Vecchio 22-11-09, 20:07   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Nemesi, benvenuto anche da parte mia!

Hai ragione quando dici che, leggendo i foglietti illustrativi dei medicinali che siamo costretti ad assumere, sembrano più gravi gli effetti collaterali che i sintomi della malattia.
Pensa, però, che molto presto la cura darà i suoi effetti e tu starai molto meglio. Già solo questo pensiero potrebbe aiutarti a mettere in secondo piano i tuoi timori, che sono comunque comprensibili.

Torna a trovarci, così potremo condividere le reciproche esperienze.

Un caro saluto e a presto!
Vecchio 23-11-09, 12:29   #4
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Scrivo da Bari, città nella quale vivo, sono sposato ma non ho ancora figli. Lavoro in banca in un paese della provincia di Bari e occupo un ruolo di responsabilità che certo non aiuta il mio caro intestino anche perchè tendo a somatizzare lo stress! Pratico molta attività sportiva e quando mi avanza un po' di tempo mi dedico alla musica, suono piano e chitarra e sporadicamente dipingo. Tutte attività che mi aiutano a rilassarmi nei momenti più critici (quando il "mostro" si risveglia). Mi piace socializzare con la gente e mi piace farlo di persona piuttosto che nel web (controtendenza?) e certamente la mia condizione non mi aiuta in tal senso. Sono molto contento di aver scoperto questo forum perchè, come ho già scritto, lo trovo di grande utilità.
Ringrazio lo staff per avermi accolto con calore e simpatia.
Un abbraccio caloroso a tutti.
Nemesi
nemesi non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.