![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Utente Abituale
|
![]()
Negli ultimi 3/4 giorni sto avendo un problema simile. Prendo mesalazina, cortisone e azatioprina, nient'altro. Non so esattamente se si tratti di tachicardia o altro.
Certo è che ieri notte i battiti mi rimbombavano nella testa come tamburi e dopo un pò, ho iniziato a sudare freddo. Ho chiamato il mio gastroenterologo ma non ha saputo darmi una spiegazione esaustiva, limitandosi a dire che, dei farmaci che prendo, l'unico che può portare a una certa eccitazione è il cortisone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Nemesi, anch'io penso proprio che la causa della tua aritmia possa esser stata il cortisone. Io accuso questo problema ogni qual volta sono in terapia con Deltacortene. E il problema svanisce sempre nel momento in cui termino i cicli.
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao nemesi, anch'io da quando prendo il cortisone (sono quasi 2 mesi) sento alcuni battiti ectopici (extrasistole) e il cardiologo mi ha confermato che può essere il cortisone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Anch'io da un paio di mesi prendo deltacorte cortisone e ho notato che quando vado a letto sento i battiti che mi rimbombano in testa. Mi alzo un paio di volte per notte a fare pipi, cosa che prima non mi era mai successa, e anch'io sempre di notte mi sveglio con i sudori freddi. Adesso che ho calato la dose dormo meglio, tutti questi disturbi sono calati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Abituale
|
![]()
Non prendo più il cortisone (medrol) da circa un mese. Effettivamente devo confermare quello che dice Saretta, non ho più fenomeni di extrasistole. Ho consultato anch'io un cardiologo. Mi ha assicurato che eccessive somministrazioni di cortisonici possono indurre fenomeni di aritmie cardiache.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|