Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-10, 16:37   #1
stella001
Socio Junior

Predefinito Capogiri

Ciao a tutti, non so se capita anche a voi nei periodi precedenti ad una ricaduta, di avere continui capogiri, come quando si ha la pressione bassa.
Premetto che io un pò ne soffro, ma è da una settimana, che sia mentre scendo dalla macchina, quando mi alzo o mi giro nel letto, ho questi continui capogiri.
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 20:38   #2
paveliana
Reporter

Predefinito

Sono soggetta anch'io a questo problema, non avendo problemi di pressione il mio Ge mi ha fatto fare prima una visita dall'otorino, che ha diagnosticato una "labirintite", mi hanno praticato la manovra di... non ricordo il nome, poi mi hanno prescritto Vertisec una pillola al giorno.
Il problema si ripresenta sia quando abbasso la testa o mi sdraio, di conseguenza, sempre il mio Ge mi ha fatto fare una risonanza dell'encefalo per escludere altre patologie.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 22:23   #3
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Io ne soffro da sempre, ma ho anche la pressione bassa. Non so però se può dipendere dalla malattia.
Vecchio 20-02-10, 00:43   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

E' successo anche a me, ci sono dei periodi che ho dei capogiri simili a perdita di equilibrio.
Non mi succedono spesso però ho notato che capitano quando il mio organismo è debilitato dalla malattia e ho una carenza di ferro evidente oppure nei momenti di maggiore stress; a mio parere a volte, senza che ci accorgiamo veramente, la psiche ci suggestiona a tal punto che alcuni sintomi, possono manifestarsi senza un reale motivo patologico.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-10, 11:34   #5
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Mi è successo un paio di volte di avere dei capogiri fortissimi, che mi portavano addirittura a sbandare e a camminare storta, come se pendessi da un lato. Anche a me il medico disse che probabilmente poteva dipendere da qualche problema all'orecchio, poiché lì risiede il centro dell'equilibrio. Per mia fortuna non mi sono più capitati episodi del genere.

Ben diversi, invece, sono i capogiri causati dalla carenza di ferro e dalla debolezza. In quelle circostanze oltre a questo sintomo iniziano a fischiarmi le orecchie ed è come se mi si abbagliasse la vista. L'unico rimedio è distendermi ed alzare le gambe per dare modo al sangue di risalire. In genere dopo dieci minuti mi sento meglio.
Vecchio 22-02-10, 13:01   #6
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Credo che la causa dei tuoi capogiri non sia da attribuire alla rcu o al crohn, ti consiglierei di fare una visita dall' otorino, oppure potrebbe essere anche la cervicale, basterebbe in quel caso fare una lastra.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-10, 13:47   #7
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Che sia un problema riconducibile alla cervicale lo posso escludere con certezza, perché non ne soffro, così come non ho tensioni muscolari che spesso si accompagnano a questo disturbo.

Invece sono praticamente sicura che i capogiri a cui mi riferisco nella seconda parte del post siano dovuti all'anemia, per un semplice motivo: quando i valori dell'emocromo e del ferro rientrano nei range (dopo un ciclo di endovene di Ferlixit) spariscono del tutto, così come il senso di debolezza che spesso li accompagna.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.