Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 23-02-10, 20:53   #13
Bambolita
Occasionale

Predefinito

Vorrei far richiesta alla mia asl di competenza il riconoscimento di invalidità.
Facendo questa richiesta e presentandomi davanti alla commissione medica, potrei ottenere qualsiasi punteggio in base a quanto delibererà la commissione.

Nel mio caso specifico, io ho avuto la diagnosi da pochi mesi dopo 2 ricoveri in 2 ospedali diversi scoprendo di avere il morbo di crohn all'ileo terminale.
La mia malattia è poco attiva ed è documentata sulla cartella clinica sotto il risultato dell'esame istologico.
Ora ho letto che in base alle tabelle il minimo fisso che la commissione dà solo come diagnosi è il 15%. Nelle peggiori delle ipotesi potrei avere solo questa percentuale. In base alla minima percentuale ci sono dei privilegi di cui io posso usufruire?
Oppure non ho diritto a nulla?
E nell'ultimo caso mi converrebbe comunque fare la domanda oppure no?
Io ho in mano solo le copie delle cartelle cliniche e tutti gli esami del sangue tac risonanze e tenue seriato degli ultimi 4 anni.
Grazie.
Bambolita non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.