|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-03-10, 21:10 | #11 |
Socio Assiduo
|
Dopo 4 giorni dalla sospensione del cortisone ho cominciato a stare male nuovamente, fortissimi mal di pancia e presenza di sangue. In concomitanza prendevo da un mese 25mg di Azafor, ma mi provocava delle cefalee assurde tant'è che il ge me l'ha sospeso. Perciò sono stata una settimana con la sola mesalazina, e il mal di pancia che aumentava. Da domani inizierò il Purithenol (1/4 di cps) associata nuovamente al cortisone, ma stavolta 16mg a scalare ogni 5gg. Ho letto che a qualcuna di voi ha provocato una forte caduta di capelli, io già ne sto perdendo tantissimi a causa del cortisone. Comincio a speventarmi. Questa è la mia ultima strada, e se non ci saranno risultati mi opereranno. Speriamo bene.
|
10-04-10, 14:55 | #12 |
Socio Assiduo
|
Qualcuno di voi sa dirmi dopo quanto tempo il purinethol ha iniziato a fare effetto? lo sto prendendo da un mese, 3/4 di cps al giorno. Ma sto malissimo, il cortisone non fa più effetto, i clismi non riesco a farli e il ge vuole dare tempo al purinethol di fare effetto.
|
10-04-10, 15:32 | #13 |
Socio ◊◊◊◊
|
Cerca di non allarmarti è normale che l'effetto non è immediato in quanto essendo un medicinale che agisce sul sistema immunitario, questo deve avvenire gradualmente.
Per mia esperienza, il Purinethol ha avuto effetto a partire dal secondo/terzo mese dall'assunzione sempre in modo graduale. Se continui invece, ad avere problemi con l'infiammazione, nell'attesa dell'effetto del farmaco prova a parlarne con il tuo gastroenterologo. |
13-04-10, 22:13 | #14 |
Occasionale
|
Io sono un pò di anni che prendo questo farmaco..
Il gastro ha detto di controllare i valori ematici insieme alla lipasi e amilasi ogni mese ad inizio terapia. La lipasi e la amilasi potrebbero aumentare, ma niente paura sono dei rialzi dovuti solo all'uso del farmaco, in genere questi parametri aumentano nel caso di pancreatiti, ma non nel nostro caso poi se vuoi stare più tranquillo puoi sempre fare un'ecografia epatica. A suo tempo il gastro ha prescritto sia il Purinethol che il prefolic (acido folico). |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|