|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-10-09, 13:05 | #1 |
Occasionale
|
Gravidanza
Ho 32 anni e sono incinta da 7 settimane, vorrei chiedere a qualcuno di voi se sa dirmi se il parto dovrà essere naturale o taglio cesareo.
Mi sono operata ottobre 2004 in laparoscopia. Grazie |
15-10-09, 21:01 | #2 |
Occasionale
|
Ciao anch'io come te sono stata operata nel 2004 a marzo e giugno; la mia bimba è arrivata nel dicembre 2006 con parto naturale anche se si pensava a un cesario per via della cura (azatioprina) sempre se per caso si doveva intervenire prematuramente. Quindi mi sento di dirti di stare tranquilla tanti tanti auguri.
|
16-03-10, 22:32 | #3 |
Occasionale
|
A me il mio ge mi ha detto che in caso di gravidanza il parto deve essere con taglio cesareo perchè lo "stress da parto naturale" potrebbe portare una riacutizzazione della colite ulcerosa.
|
19-03-10, 11:17 | #4 |
Reporter
|
Innanzitutto vorrei farti tantissimi auguri per la tua gravidanza! L' arrivo di un bimbo è sempre un evento carico di gioia e felicità. Vedrai che saranno il tuo ge ed il ginecologo a decidere, insieme, quale sarà il parto migliore per te. Il parto naturale è sicuramente più doloroso di un cesareo, ma ricordiamoci anche che è la cosa più fisiologica per una donna e per il suo organismo e che va vissuto come tale. A me è stato proprio consigliato dal ge e dal ginecologo come coronamento di una bellissima gravidanza. Semmai, per noi, sono molto più debilitanti l' allattamento e le notti in bianco ma di questo, se vorrai, ne parleremo più avanti. Per adesso goditi la bellissima notizia dell' arrivo del tuo piccolo.
|
24-03-10, 16:19 | #5 |
Occasionale
|
Intanto ti faccio gli auguri e ti devo dire che hai fatto la scelta giusta ad avere un bambino; il mio ge mi dice che per noi malati fà bene avere una gravidanza perchè il corpo si rigenera e poi in quei 9 mesi è come se la nostra malattia fosse a riposo.
Io vorrei dare a mio figlio di 5 anni e mezzo un fratellino o sorellina ma, non ce la faccio, ne ho passate troppe; io dovrei partorire per forza con il taglio cesareo perchè ho avuto 8 fistole rettovaginali e mi hanno dovuto fare un intervento plastico per ricostruire i danni che mi avevano procurato le fistole. Secondo me dovresti decidere tu se parto normale o cesareo, certo prima devi vedere cosa pensano i tuoi dottori; ti posso dire che il parto normale è bellissimo ma dolorosissimo, è una sensazione molto naturale veder nascere con tutto il tuo amore tuo figlio\a, mentre il cesareo è sempre un intervento chirurgico. Mi raccomando appena saprai il sesso del bambino informaci al più presto. |
10-04-10, 20:44 | #6 |
Reporter
|
Scusatemi ragazze l'intromissione. Chi ha affrontato o sta affrontando una gravidanza ha dovuto togliere tutti i farmaci nostri, come cortisone, asacol, ecc, giusto?
Come possiamo fare senza? Vi ringrazio. |
15-04-10, 18:51 | #7 |
Occasionale
|
Scusatemi se mi intrometto ma per caso qualcuna di voi sa se sotto cura con immunosoppressori ci siano dei problemi nel pensare di voler rimanere incinta? Questo dubbio mi assilla! A qualcuno è per caso capitato?
Grazie |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|