Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-10, 21:54   #1
rosellina78
Occasionale

Predefinito

Non si tratta sicuramente di emorroidi, ne ho già sofferto anni fa e sono stata anche operata. Ne ho sofferto per anni e ne riconoscerei i sintomi.
Ne ho parlato diverse volte con il ge e mi ha detto che secondo lui il dolore è causato dalle numerose evacuazioni e non c'è molto da fare, tranne che sopportare!

Grazie comunque per le risposte!

Argy
rosellina78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 23:38   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Anche a me a volte capita come te, rosellina, specie quando la rcu peggiora e le scariche e gli sforzi sono più frequenti.
Non sono ancora riuscita a darmi una spiegazione dato che comunque nemmeno io soffro di emorroidi. Ho letto però che spesso nelle malattie infiammatore croniche intestinali compare anche in associazione, un dolore coccigeo. Non so, è solo un'ipotesi...
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 00:39   #3
rosellina78
Occasionale

Predefinito

Mah... non lo so, so solo che quando si presenta è davvero pesante. In quest'ultima recidiva mi ha tenuta a letto più questo dolore che non le coliche o le scariche.
Ci vuol pazienza...
rosellina78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 09:43   #4
cleo69
Occasionale

Predefinito

Anche a me ultimamente durante le recidive, che sono sempre più frequenti, capita questo senso di dolore e pesantezza all'ano con evacuazioni di sangue rosso vivo. Certo ci sono anche le ulcere nuovamente aperte, ma è veramente un dolore molto noioso e cosa strana è che dopo iniziato a prendere il cortisone le feci sono formate ma questo dolore c'è sempre accompagnato a sangue, sopratutto la mattina, e con le feci formate faccio più fatica ad evacuare. A voi è mai successo?
cleo69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.