![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Non si tratta sicuramente di emorroidi, ne ho già sofferto anni fa e sono stata anche operata. Ne ho sofferto per anni e ne riconoscerei i sintomi.
Ne ho parlato diverse volte con il ge e mi ha detto che secondo lui il dolore è causato dalle numerose evacuazioni e non c'è molto da fare, tranne che sopportare! Grazie comunque per le risposte! Argy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Anche a me a volte capita come te, rosellina, specie quando la rcu peggiora e le scariche e gli sforzi sono più frequenti.
Non sono ancora riuscita a darmi una spiegazione dato che comunque nemmeno io soffro di emorroidi. Ho letto però che spesso nelle malattie infiammatore croniche intestinali compare anche in associazione, un dolore coccigeo. Non so, è solo un'ipotesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Mah... non lo so, so solo che quando si presenta è davvero pesante. In quest'ultima recidiva mi ha tenuta a letto più questo dolore che non le coliche o le scariche.
Ci vuol pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Anche a me ultimamente durante le recidive, che sono sempre più frequenti, capita questo senso di dolore e pesantezza all'ano con evacuazioni di sangue rosso vivo. Certo ci sono anche le ulcere nuovamente aperte, ma è veramente un dolore molto noioso e cosa strana è che dopo iniziato a prendere il cortisone le feci sono formate ma questo dolore c'è sempre accompagnato a sangue, sopratutto la mattina, e con le feci formate faccio più fatica ad evacuare. A voi è mai successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|