|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-02-09, 23:33 | #11 |
Reporter
|
Di solito a cena mangio proteine, quindi carne, pesce, formaggi (molto raramente), uova. Un po' di pane, del quale non riesco a fare a meno, magari un'arancia o uno yogurt magro, e se sono particolarmente stanca o giù di morale uno o due scacchetti di cioccolato fondente. Vado a dormire circa due ore dopo aver mangiato, di solito digerisco bene. Se ho qualche problema bevo mezzo bicchiere d'acqua nel quale disciolgo mezzo cucchiaino di bicarbonato, mi rimette al mondo.
|
05-02-09, 14:08 | #12 |
Reporter
|
Per me la cena è più "sostanziosa" del pranzo. Prediligo proteine e verdura, praticamente un secondo più contorno e una mela a fine pasto.
Dopo qualche ora però, mi torna un certo appetito e poco prima di andare a letto mi concedo qualcosa di dolce, cioccolata esclusa. Devo sottolineare che la sera vado a letto piuttosto tardi, sia per abitudine, sia perchè posso passare un pò più di tempo con mio marito e con gli amici, ma soprattutto perchè la sera è sempre stata, per me, la fase più creativa della giornata; è di sera che mi vengono le idee migliori o magari riprendo in mano il lavoro della giornata e lo rileggo, facendo spesso anche importanti correzioni, pensate che ho addirittura un taccuino con una penna sul comodino perchè a volte mentre sto prendendo sonno mi viene in mente qualche spunto interessante che non voglio "svanisca" nel sogno. Durante la notte, mai avuto problemi, dormo bene e non mi è mai capitato di dovermi alzare per andare in bagno. Altro pasto importante è la colazione, mentre per il pranzo preferisco tenermi leggera, altrimenti mi viene sonno, e durante il pomeriggio sono meno lucida e concentrata. |
20-05-10, 14:39 | #13 |
Tutor
|
In genere alla sera sto molto leggero nel mangiare, un piatto di riso o un piatto di pasta, ma in quantità normali, un pezzettino di parmigiano e una mela. Questa è la mia cena. Ceno tra le 20,00 e le 21,00 e vado a letto verso le 23,30 così ho il tempo per digerire.
|
21-05-10, 23:22 | #14 |
Socio ◊
|
Essendo a dieta il problema di mangiar pesante non ce l'ho.
La sera mangio sempre la pastina e io la sera mangio presto perchè vado a letto presto. |
09-06-10, 02:28 | #15 |
Tutor
|
Di solito ceno abbastanza presto e quindi passano ampliamente 3-4 ore dopo il pasto. Alla sera mangio generalmente pesce o carne con un contorno di verdure cotte o crude e un frutto tipo mela o adesso che è stagione ciliege e fragole.
|
09-06-10, 08:49 | #16 |
Reporter
|
Lo standard è una porzione di riso all'olio con parmigiano, più qualche altra cosa di non troppo pesante (dipende da come è andata la giornata). Ieri sera ad esempio salmone con due fette di pane tostato.
stefano |
09-06-10, 09:36 | #17 |
Socio ◊
|
Io la sera mangio per le 6,30-7,00 non preferisco mangiare troppo tardi e non cucine pesanti se no mi rimane lo stomaco pesante e mi capita a volte di alzarmi di notte con dolori alla pancia.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|