![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ho l'esigenza di assumere queste vitamine per motivi sportivi, secondo voi potrebbero far male visto che comunque, indipendentemente dalla diagnosi, ho problemi cronici all'intestino da 6 anni?
Grazie ancora ragazzi, mi sento meno solo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ho dovuto assumere molto spesso integratori del complesso vitaminico B, non per motivi sportivi ma per favorire l'assorbimento del ferro. Non ho mai avuto problemi all'intestino, di nessun genere.
Se proprio devo trovare un effetto collaterale mi viene in mente solo il fatto che questi integratori sono un po' "indigesti" e ci impiegavo qualche ora a digerirli, ma è un fastidio assolutamente sopportabile. Mi permetto di darti però un consiglio: prima di assumere un integratore vitaminico, qualunque sia la motivazione, chiedi sempre il consiglio del medico di base o del gastroenterologo. Anche se non sono farmaci pesanti (come ad esempio il cortisone) bisogna sempre farne un uso consapevole.
![]() |
#3 |
Socio Junior
|
![]()
Caro Ciuffo,
io assumo regolarmente complessi multivitaminici senza problemi. A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Peppe. Io prendo regolarmente il multicentrum senza problemi, mentre il supradin mi mandava in diarrea.
Concordo però con quanto detto, chiedi sempre consiglio al tuo medico. Nella mia esperienza posso dirti che prima di tutto il mio ge mi ha fatto testare il valore ematico di queste vitamine. Siccome la b12 era bassissima, mi ha fatto fare le punture solo di questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|