|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-12-10, 22:26 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento, colectomia totale
Salve sono portatore di Crohn operato dal 1979 per colectomia totale, ho una ileostomia definitiva.
Ciao. |
05-12-10, 23:35 | #2 |
Tutor
|
Ciao Costantino,
benvenuto nel forum! Mi dispiace per la colectomia... sono passati tanti anni, come stai adesso? Devi comunque prendere delle medicine? In questo forum avrai l'oppurtunità di scambiare le tue esperienze con tanti altri utenti, per me è stato molto terapeutico, sia dal lato psicologico che fisico, perchè ho scoperto tanti trucchetti che mi stanno aiutando nella vita di tutti i giorni. Spero che sia così anche per te. Ne approfitto per invitarti a parlarci un po piu di te, se ne hai voglia. A presto. livia |
06-12-10, 22:38 | #3 |
Reporter
|
Benvenuto Costantino!
Mi spiace leggere che la malattia ti ha portato a subire un intervento così importante, come la colectomia totale. Trent'uno anni fa poi, probabilmente, la chirurgia e gli strumenti di diagnosi non erano quelli di oggi. Com'è andata dopo l'intervento? E sopratutto adesso come stai? Segui terapie? Se ti va di raccontaci anche qualcosa di te, ci farà piacere conoscerti meglio. Un caloroso abbraccio e a presto. Maria Grazia |
30-12-10, 12:27 | #4 |
Reporter
|
Ciao Costantino e Benvenuto nel Forum.
Mi spiace leggere che la malattia ti ha portato a subire un intervento così importante, come la colectomia totale, poi a quegli anni che di certo la chirurgia non era avanzata come adesso. Raccontaci la tua storia e la tua esperienza in merito; parlaci anche un pò di te che fai nella vita ecc.. Felix! |
15-01-11, 19:17 | #5 |
Occasionale
|
Ciao costantino,
io ho una ileostomia temporanea e dovrei fare una pouch ma sto decidendo di tenermi la mia ileo, in quanto a distanza di più di un anno dalla colectomia è l'unica cosa che non mi ha dato problemi. Mangio praticamente quello che mangiavo prima e faccio la mia vita quasi normalmente e l'estate scorsa sono andato in Spagna in moto. Tu hai avuto problemi nel tempo con la definitiva? |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|