Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-11, 20:25   #1
mari58
Occasionale
 
Data registrazione: 20-02-11
Messaggi: 4
Predefinito Ciao a tutti

Sono di Roma ho 52 anni e ho il MdC diagnosticato dal luglio 2010 dopo un iter di lunghi anni di dolori senza risposte. Attualmente é un momento un pò duro ma volevo ringraziarvi per esserci stati, per la compagnia che mi avete fatto ed i chiarimenti che mi avete dato.
mari58 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-11, 22:45   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Mari,
benvenuta nel forum!

Capisco cosa vuoi dire quando scrivi che questo forum ti è stato d'aiuto anche da lettrice. Anche per me è stato così, prima di iscrivermi sono stata per diverso tempo ospite qui e mi è stato molto utile per capire, per conoscere ed affrontare. Iscrivermi è stato ancora meglio perchè mi ha permesso di entrare in contatto con le persone che partecipano a questa comunità e che mi hanno dato e mi danno tanto a livello di comprensione e di supporto.
Vedrai che ti sarà di grande aiuto per superare questo brutto momento.
Come sei arrivata alla diagnosi? Che terapia stai seguendo?
Sappi che qui potrai fare tutte le domande che vuoi senza nessun imbarazzo e troverai conforto nei momenti bui, come quello che stai attraversando e persone che gioiranno con te nei momenti lieti.

Se ti va puoi parlarci un pò di te, di cosa fai nella vita e nel tuo tempo libero.

Per ora ti abbraccio calorosamente e spero di rileggerti presto.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 09:51   #3
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Mari, e benvenuta nel Forum!
La cosa più brutta della nostra vita è propio il fatto di passare momenti difficili e brutti come questi, ma per fortuna che ci sono persone che ci amano e ci sostengono per darci forza!!
Noi per te ci saremo sempre!
Auguri, saluti Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 15:18   #4
mari58
Occasionale
 
Data registrazione: 20-02-11
Messaggi: 4
Predefinito

Alla diagnosi sono arrivata dopo un lunghissimo iter iniziato nel 2007, mi dicevano che avevo una diverticolosi che in momenti di acuzie poteva dare dolori. Nessuno pareva disposto a credere ai dolori articolari che mi accompagnano, con alti e bassi da una vita, e sopratutto nessuno ascoltava seriamente le mie parole quanto mi facevano l'anamnesi e dichiaravo un ascesso perianale nel 1990 con relativa simpatica fistola che mi ha fatto compagnia per un anno, un periodo nel 1993 di vomito continuo con perdita di 10 chili in 3 mesi, iridociclie nel 2008 ecc.ecc..
Finalmente riesco a farmi fare una colon scopia in sedazione, perchè i primi 2 tentativi sono stati vani per i dolori, che evidenzia valvola ileocecale deformata ulcerazioni lineari iperemia ed edema per circa 15 cm.
Cura 6 pentacol 8oo mentre mi facevano ricerche in day hospital (grandi sensi di colpa della gastro dei diverticoli)
Attualmente ho aggiunto Entorcir 3 al giorno è quasi in mese ma ancora poca luce mangio solo pastina, omogeinizzati, macinato, parmigiano e prosciutto crudo, pena sopraggiungere di coliche che durano 48 ore circa.
Nel contempo chiuso il day hospital (6 mesi) ho preso appuntamento con un altro gastro per il 9 marzo, nell'attesa resisto e continuo a ripetermi che sicuramente anche questa volta alla fine del tunnel c'è la luce, anche se per adesso la birichina si nasconde.
mari58 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.