Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-11, 12:21   #1
gaetanocalogero
Occasionale

Predefinito Mi presento

Salve a tutti,
ho 25 anni, a fine novembre 2010 mi hanno diagnosticato una colite ulcerosa estesa a tutto il colon.
Il 1 di dicembre mi hanno ricoverato in ospedale e mi hanno dimesso dopo 20 giorni. Alle dimissioni mi hanno rilasciato la cura che consisteva in una diminiuzione del dosaggio del cortisone (5 mg a settimana), tre compresse di asacol 800 al dì e il clisma di asacol da due grammi la sera.
Quando sono arrivato all'ultimo giorno di cortisone (dosaggio di 5mg (17/01/2011), ho avuto una ricaduta.
Il mio gastroenterologo, ha deciso di ricoverarmi un altra volta (24/01/2011) per farmi ulteriori accertamenti, risultati negativi e dopo un'altra settimana di ricovero mi hanno dimesso, con la cura di 40 mg di cortisone da scalare a 5 mg a settimana, tre compresse di asacol 800 al di e il clisma di asacol da quattro grammi la sera e dal 10/02/2011 hanno iniziato a darmi l'azatrioprina.
Ho iniziato l'azatrioprina con un dosaggio di 25 mg aumentandola gradualmente a 50 mg, ed attualmente 23/03/2011, prendo 100 mg al dì.
Un paio di giorni fa, ancora sotto cura di cortisone (10 mg) 17/03/2011 ho avuto un altra piccola ricaduta e parlando con il mio G.E. mi ha consigliato di aumentare di nuovo il cortisone a 15 mg e di farmi vedere.
Vi ringrazio anticipatamente.
gaetanocalogero non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 12:55   #2
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao gaetanocalogero, benvenuto nel forum!

Mi dispiace leggere che questa malattia ti ha aggredito in maniera così forte, speriamo che con la terapia che stai eseguendo le cose si sistemino velocemente. Nel forum ti troverai bene, ci sono persone che come te soffrono di questa patologia sempre pronte a comprenderti e a confortarti ogni volta che ne avrai bisogno, in poche parole non ti sentirai mai solo.

Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, da dove ci scrivi, cosa fai di bello nella vita e quali sono i tuoi interessi.

Ti mando un grosso abbraccio e speriamo di risentirti presto.
Vecchio 23-03-11, 14:12   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Gaetanocalogero, benvenuto anche da parte mia!

Purtroppo il cortisone può farci queste brutte sorprese, appena lo si scala sembra di tornare al punto di partenza. Sicuramente il fatto che la malattia sia estesa a tutto il colon complica la situazione, spero davvero che con l'aiuto del GE riusciate a trovare un modo per tenere a bada questa RCU.

Qui troverai molte informazioni utili per conoscere meglio la malattia in tutti i suoi aspetti, anche quello psicologico che è di importanza fondamentale. Come ti ha detto Luca, oltre a questo ci sono tante persone che sapranno ascoltarti e comprenderti quando ne sentirai la necessità.

Aggiornaci sulla tua situazione, spero con tutto il cuore che le prossime notizie che ci porterai siano positive.

Un caro saluto e a presto!
Vecchio 23-03-11, 14:18   #4
gaetanocalogero
Occasionale

Predefinito

Ciao Luca,
sono siciliano della provincia di Messina. Credo che questo forum sia un valido aiuto, non solo morale, per tutti noi malati per affrontare e conoscere meglio la malattia, grazie anche al contributo e alle esperienze altrui.
gaetanocalogero non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 19:07   #5
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Luca e benvenuto nel Forum,
Mi rispecchio molto nella tua cura e nei tuoi ricoveri parecchi anche i miei, ma bisogna essere fiduciosi e in queste situazioni bisogna seguire i consigli che ci danno i GE solo cosi si trova il bando della matassa.!

Auguroni Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.