Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 11-08-11, 20:37   #4
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Per me l'intestino è sempre stata la valvola di sfogo, in ogni situazione! Se sono agitata la pancia comincia a borbottare e se è un'ansia più prolungata, oppure ancora improvvisa, allora devo fare la classica corsa in bagno... inoltre mi passa l'appetito... ho notato che più cerco di tenere dentro l'ansia oppure in seguito anche ad una forte arrabbiatura, l'intestino subito ne risente. Spesso la sera vado in colica, dovuta al gas che si accumula nell'intestino.
Sai, una cosa di buona l'rcu me l'ha data: a oggi sono molto più tranquilla e affronto le situazioni critiche con più serenità. Ho capito che stare in ansia non fa cambiare la situazione. Prima di laurearmi questo si è verificato nel momento degli esami, ora che lavoro, nel momento in cui devo fare una visita, etc etc!
Capire la causa della tua ansia e cercare di affrontarla ti renderà più forte, nella vita e nella battaglia contro il crohn!
Come rimedi io mi affido spesso al finocchio, spesso anche 2-3 filtri che lascio immersi nella tazza chiusa da un coperchio per min 5 minuti, in modo che l'essenze si diffondano il più possibile.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.